Ciao a tutti...sono tornata!!
Ho aperto questo topic per complimentarmi e lamentarmi allo stesso tempo della Air Europa. Dovevo tornare da Fuerteventura il 16/9 parrtendo alle 16.10, ma il volo era già in ritardo di mezzora causa traffico, (avevamo la coincidenza a Madrid alle 19.50) ma fin qui tutto ok. CI fanno imbarcare, pronti a fare la dimostrazione sulle procedure di emergenza quando improvvisamente spariscono tutti per tre quarti d'ora, poi il comandante ci dice che il secondo pilota ha avuto un infarto e che quindi dovevamo sbarcare aspettando un altro pilota. Fortunatamente per lui e per noi gli è successo in aereoporto, ci hanno poi comunicato che stava meglio e che era dovuto ad un attacco d'ansia...(ma un malessere del genere gli comprometterà la carriera di pilota?).
Beh, alla fine verso le 19 partiamo da Fuerte, e atterriamo a Madrid alle 22. Andiamo al banco della Air Europa che sorridente ci dice che abbiamo perso il volo di coincidenza (Alitalia) e che dovevamo andare da loro a chiedere un volo per il mattino dopo. Allibiti ci facciamo la vasca tra i terminal (l'aeroporto è immenso!!) e scopriamo che l'Alitalia è chiusa...
Torniamo indietro e troviamo le pubbliche relazioni dell'Air Europa (in tutto sto macello menomale che almeno i bagagli li abbiamo recuperati senza problemi). Là ci dicono che non ci sono voli fino alla mattina dopo e che ci avrebbero dato una camera per la notte e un volo nuovo per la mattina dopo. Beh, contentissimi e stanchissimi finiamo in un 4 stelle lusso con un letto grande come una casa e alle 7 siamo svegli che ci vengono a prendere con la navetta per prendere il volo delle 9.05 con Iberia. Andiamo a fare il check in ma all'Iberia ci dicono che hanno sbagliato a scrivere il giorno della prenotazione del volo...quello dell'Air Europa ha scritto che siamo arrivati il 16 alle 22 e ci ha prenotato il volo il 16 alle 9.05...il volo quindi era al completo...e noi siamo rimasti a terra. Torniamo all'Air Europa, finalmente ci danno un biglietto Alitalia per le 10.45 verso MPX...e alle 13 ho toccato terra e sono stata la persona più felice del mondo.
Comunque è stato il volo più lungo della mia vita, non speravo + di arrivare a casa!!! Ma voi che siete esperti, in caso di malore del pilota quali sono le procedure? Se fosse accaduto in volo ci avrebbero fatto atterrare da qualche altra parte?? Quando il comandante ha annunciato dell'infarto non ci voleva credere nessuno...siamo scesi con le hostess che piangevano come matte...è stato bruttissimo...
Il commento generale è positivo a parte le sviste che ci sono costate infiniti spostamenti nell'aereoposto di Madrid e cambi di volo all'ultimo minuto. Per quanto riguarda l'assistenza invece sono stati impeccabili, mai e poi mai avrei pensato che ci avebbero portato in un super Hotel con colazione compresa...una pecca grande però della compagnia è quella che non ti danno da mangiare a bordo se non a pagamento, un trancio di pizza costa 5 euro, e non ti danno nemmeno da bere...menomale che l'Alitalia ha una colazione strabuona (e un aereo comodissimo)!!!!
Ciao a tuttiii!!!
Avventura con Air Europa!!
Moderatore: Staff md80.it
- Luluhet
- Rullaggio
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bè prioritaria è la vita dell'uomo, a costo di farti saltare le vacanze.
I ritardi conseguenti e ovvi hanno fatto saltare gli orari e le coincidenze.
Certamente fosse successo in volo nessuno continua a viaggiare per ore con una persona a bordo che sta male..........
Atlantico a parte......
Mi spiace per gli aerei da prendere poi, per le cene che saltano, ma se qualcuno sta male le priorità cambiano, e vorrei ben vedere!
Sfortunata vicenda "per colpa di nessuno".
Pensa a quel povero ragazzo, invece.
bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
I ritardi conseguenti e ovvi hanno fatto saltare gli orari e le coincidenze.
Certamente fosse successo in volo nessuno continua a viaggiare per ore con una persona a bordo che sta male..........
Atlantico a parte......
Mi spiace per gli aerei da prendere poi, per le cene che saltano, ma se qualcuno sta male le priorità cambiano, e vorrei ben vedere!
Sfortunata vicenda "per colpa di nessuno".
Pensa a quel povero ragazzo, invece.
bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
re: Avventura con Air Europa!!
Mi spiace moltissimo per il secondo.
Gli attacchi di ansia (paragonabili, per chi ne soffre, all'infarto, respiro che manca, sensazione di schiacciamento del torace, dolore retro-sternale)sicuramente saranno un neo per la sua carriera. Avra' avuto un forte periodo di stress.
Per fortuna si e' verificato a terra. In volo avrebbe dato qualche "fastidio" ma niente piu'. Si tornava indietro (soprattutto per la salute del pilota).
Auguri per lui.

Gli attacchi di ansia (paragonabili, per chi ne soffre, all'infarto, respiro che manca, sensazione di schiacciamento del torace, dolore retro-sternale)sicuramente saranno un neo per la sua carriera. Avra' avuto un forte periodo di stress.
Per fortuna si e' verificato a terra. In volo avrebbe dato qualche "fastidio" ma niente piu'. Si tornava indietro (soprattutto per la salute del pilota).
Auguri per lui.
- Luluhet
- Rullaggio
- Contatta:
re: Avventura con Air Europa!!
Infatti immaginavo che si sarebbe tornati indietro...ci mancherebbe altro! Solo che dopo Lanzarote non c'è + niente per un bel pezzo...per questo che mi chiedevo "chissà dove sarebbero atterrati". Facendo un calcolo di quando è successo e di dove saremmo potuti essere in quel momento ci sarebbe capitato in pieno Oceano, quindi veramente è andata molto bene a tutti quanti, fastidi a parte. Lui sta bene a quanto ci hanno detto, ma sono stati momenti di ansia sul serio...soprattutto a me ha fatto effetto l'etichetta impeccabile delle hostess che con gli occhi rossi di pianto e gli occhi spaventati ci salutavano durante lo sbarco, e l'annuncio del comandante con il fiatone e la voce rotta dall'emozione. Non mi era mai capitata una cosa simile e credo che nonostante esercitazioni e studi di possibili casi di emergenza non si è mai abbastanza preparati.
Non mi sono certo mai lamentata per il ritardo e per le coincidenze saltate, è successo e basta, e certamente non si può incolpare nessuno. Mentre ero in aereoporto a cercare di capire quando sarei tornata a casa pensavo che se per me era stata una brutta giornata per il pilota è stata una pessima giornata...
Mi complimento con la compagnia per l'organizzazione e la celerità nel risolvere la situazione, in un ora e mezza hanno trovato un sostituto e, dato che a Fuerte ci sono + capre che persone vista l'immensa popolazione che ci abita, sono stati veramente velocissimi, un po' meno rapidi ed esaurienti sono stati nelle spiegazione sul da farsi, soprattutto per me che ho preso 10 aerei in tutta la mia vita è stato difficile barcamenarsi tra le procedure, certo è che non è come prendere il treno!
Non mi sono certo mai lamentata per il ritardo e per le coincidenze saltate, è successo e basta, e certamente non si può incolpare nessuno. Mentre ero in aereoporto a cercare di capire quando sarei tornata a casa pensavo che se per me era stata una brutta giornata per il pilota è stata una pessima giornata...
Mi complimento con la compagnia per l'organizzazione e la celerità nel risolvere la situazione, in un ora e mezza hanno trovato un sostituto e, dato che a Fuerte ci sono + capre che persone vista l'immensa popolazione che ci abita, sono stati veramente velocissimi, un po' meno rapidi ed esaurienti sono stati nelle spiegazione sul da farsi, soprattutto per me che ho preso 10 aerei in tutta la mia vita è stato difficile barcamenarsi tra le procedure, certo è che non è come prendere il treno!