ciao a tutti,ho cercato un po' con la funzione "cerca"dove ho trovato solo un interessante argomento dove però si parlava in generale di aerei boeing.Volevo sapere dai piloti airbus se in finale con autopilota staccato prediligono mantenere l'automanetta on,oppure questa viene tolta dopo aver disinserito l'autopilota.
ciao
Titolo modificato per maggiore chiarezza[JT8D]
Airbus: automanetta in finale
Moderatore: Staff md80.it
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Airbus: automanetta in finale
Mentre sul 737 di norma si tolgono sia AP che AT, sull'Airbus solitamente viene tolto l'autopilota ma non l'AT pero' niente di vieta, se hai voglia, di disinserire sia AP che AT e fare tutto a mano. Diciamo che per come è strutturato l'AT sull'Airbus, mediamente viene mantenuto l'AT per comodita'.cpt riccardo ha scritto: autopilota staccato prediligono mantenere l'automanetta on,oppure questa viene tolta dopo aver disinserito l'autopilota.
ciao
Ciao!

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Airbus: automanetta in finale
AP off ma AT on.
quando si fanno i circuiti si faa tutto a mano.
quando si fanno i circuiti si faa tutto a mano.
Re: Airbus: automanetta in finale
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Airbus: automanetta in finale
One Engine si fa....sia atterraggio che riattaccata....stalli e virate accentuate pero' no...alainvolo ha scritto: Gia',come esere sul cessnino.Noi facciamo anche le cosiddette "zone",ovvero virate accentuate,stalli (stick shaker)
e eng out simulato e tutto a mano.
Ave.

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi