visto che nn sapevo dove postare questo topic l'ho messo qui..la domanda è:
i piloti di eliccotero civile hanno una divisa come quelli dell'aviazione civile per esempio di linea??
finora ho visto che durante le operzioni di salvataggio ect...era con la tuta giustamente pero in ambito diciamo pubblico?!
ma i piloti di elicottero civile..
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
ma i piloti di elicottero civile..
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
- Flyfree
- FL 150
Re: ma i piloti di elicottero civile..
Mi è capitato di avere a che fare con piloti di elicottero (trasporto al gancio, antincendio, ecc.) quando non indossavano una tutta, in estate indossavano mogliettina e calzoncini e molto spesso un capello da cauboys. Nei trasporti TPP immagino indossino qualcosa di simile ad una divisa.maxpilot4 ha scritto:visto che nn sapevo dove postare questo topic l'ho messo qui..la domanda è:
i piloti di eliccotero civile hanno una divisa come quelli dell'aviazione civile per esempio di linea??
finora ho visto che durante le operzioni di salvataggio ect...era con la tuta giustamente pero in ambito diciamo pubblico?!
-
- Banned user
nessuno sa nulla?
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
- coach
- 02000 ft
Dipende.Qualche compagnia che opera con elitaxi adotta le divise classiche,altrimenti non e' raro vedere piloti in magliettina e jeans
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
- I-LUCA
- 00500 ft
ma io vi posso dire che ad esempio dove lavora mio fratello hanno 5 elicotteri per elisoccorso di proprietà, e poi hanno in hangar anche un 109 privato a cui fanno manutenzione: per le divise dei piloti 118 sono vere e proprie tute di volo (tipo quelle militari per intenderci)ma di colore grigio personalizzate con il logo dell'azienda. Il pilota privato del 109 l'ho visto in alcune occasione con jeans e maglietta, ma in altre con giacca, cravatta e divisa da aeronautica civile con tanto di gradi sulle spalle cappello ecc.
ciao a tutti
Luca
ciao a tutti
Luca