VERONA KBR7235 10:50 10:50 AREA 2 - CHECK-IN 40-41
qualcuno sa il perche di questi voli?? esistono davvero, perche sono stranissimi per la loro distanza!!

Moderatore: Staff md80.it
Abbiamo fatto la VOR DME per la 34R. Arrivati sul VOR che sta sull'aeroporto, siamo usciti sulla radiale 126 per 9 miglia, poi virata a destra (con la luna piena che illuminava il mare in finale e la montagnola attaccata all'aeroporto, uno spettacolo puro) e ci siamo allineati per il finale.Barney ha scritto:Davimax, per atterrare a Santorini, avete eseguito la procedura circle to land?
Perchè una volta, provenendo da Atene con un volo Aegean, siamo atterrati a Santorini con un circle to land e mi ricordo che il viratone finale, a pochi metri (si fa per dire) dal mare blue della Grecia, fu un vero spettacolo!
Poteva essere un Visual arrivando da nord. Quando è giorno lo facciamo anche noi, di notte preferiamo fare la procedura intera vista la montagna che sta li in finale.Barney ha scritto:Perdona l'ignoranza, ma è possibile che su Santorini il circle to land lo eseguano solo i piloti di compagnie greche? Te lo chiedo, perchè sul sentiero di discesa dell'aeroporto c'è una spiaggia e mi ricordo che vedevo eseguire quella procedura solo da aeromobili Aegean e Olympic: forse era un caso o forse la eseguivano, perchè provenivano da Atene.
Bohleomovistar ha scritto:Davy pui dirmi a quanti nodi decolla un747 passeggeri a pieno carico e di quanti metri di pista ha bisogno?
Magari AirSurfer ti sa dare qualche dato, lui il sedile del 747 l'ha scaldato...leomovistar ha scritto:Ah ora ho visto......... scusa la domanda scema![]()
Si 2 volte l'estate 2007leomovistar ha scritto:bene grazie.... glielo kiedero'..... sei mai passato su Parma?
Dicono che sia un asse molto trafficato.... confermi?davymax ha scritto:Si 2 volte l'estate 2007leomovistar ha scritto:bene grazie.... glielo kiedero'..... sei mai passato su Parma?
Mah io ci son capitato per un paio di charter, quindi non saprei, però ci va la Ryan e qualcun'altro. Non sapreri proprio com'è ora, non ci vado da 1 annoleomovistar ha scritto:Dicono che sia un asse molto trafficato.... confermi?davymax ha scritto:Si 2 volte l'estate 2007leomovistar ha scritto:bene grazie.... glielo kiedero'..... sei mai passato su Parma?
[modalità off-topic: on]qualcuno sa il perche di questi voli?? esistono davvero, perche sono stranissimi per la loro distanza!!
come mai??tommy92 ha scritto:A me è successo di ritorno dal marocco 2 anni fa di fare il volo bologna-verona
Il più bello della mia vita![]()
![]()