manuale operativo md80

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
federicob777
Rullaggio
Rullaggio

manuale operativo md80

Messaggio da federicob777 »

ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto frequento un corso ATPL integrato a settembre avro l esame teorico..... :shock: qualcuno di voi è in posseso del manuale operativo dell MD80 mi sarebbe molto utile per esercirtarmi!!!! fatemi sapere ciao FEDE
araial14
FL 500
FL 500

Re: manuale operativo md80

Messaggio da araial14 »

Heilà...Benvenuto! :wink:
Immagine
Immagine
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

prova su smartcockpit.com
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

federicob777 ha scritto:.. qualcuno di voi è in posseso del manuale operativo dell MD80 mi sarebbe molto utile per esercirtarmi!!!!
A fare che?
zittozitto

lettura in lingua inglese e colorare gli impianti in bianco e nero.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Visto che i quiz ATPL fanno quasi sempre riferimento agli impianti del 737-400, e anche nei quiz sull'EFIS alla strumentazione di questo (fantastico :mrgreen: ) aereo, se proprio devi procurarti un manuale, fallo con l'aereo giusto :P

Cerca su Ebay, o su google FCOM B737, magari salta fuori qualcosa.

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
federicob777
Rullaggio
Rullaggio

su smart cockpit nn ci sta!!! comunque il manuale operatico del MD80 mi serve per i quiz che facciamo dato che tutti le lezioni di impianti e strumenti sono sul MD80!!! comunque grazie del aiuto......Provero altrove ciao a tutti :( :cry: :cry: :cry:
zittozitto

federicob777 ha scritto:su smart cockpit nn ci sta!!! comunque il manuale operatico del MD80 mi serve per i quiz che facciamo dato che tutti le lezioni di impianti e strumenti sono sul MD80!!! comunque grazie del aiuto......Provero altrove ciao a tutti :( :cry: :cry: :cry:
quindi esame di fine corso , NON esame ATPL !!!
ringrazia il tuo istruttore che ha preparato su qualcosa che all'esame non trovi.
speriamo che sia stato abbastanza generico da fornirti una preparazione più generale e sempre valida.
in bocca al lupo.
federicob777
Rullaggio
Rullaggio

io vorrei sapere perche dovete dare commenti sulla mia preparazione e su quello che faccio vi ho chiesto se si poteva avere il manuale....E basta!! Nn vi ho chiesto commentate come è organizzato il corso....comunque per vostra info il manuale del 737 per l esame gia lo ho.Quello del 80 era una cosa in più!!!!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

federicob777 ha scritto:io vorrei sapere perche dovete dare commenti sulla mia preparazione e su quello che faccio vi ho chiesto se si poteva avere il manuale....E basta!! Nn vi ho chiesto commentate come è organizzato il corso....comunque per vostra info il manuale del 737 per l esame gia lo ho.Quello del 80 era una cosa in più!!!!
Sei nuovo del forum, quindi potresti non sapere (ma bastava leggere sotto i rispettivi avatar) che chi ti ha risposto è gente professionista che evidentemente ha voluto darti qualche consiglio/suggerimento. Un forum serve proprio a scambiare idee, opinioni e pareri tra gli utenti. :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
zittozitto

federicob777 ha scritto:io vorrei sapere perche dovete dare commenti sulla mia preparazione e su quello che faccio vi ho chiesto se si poteva avere il manuale....E basta!! Nn vi ho chiesto commentate come è organizzato il corso....comunque per vostra info il manuale del 737 per l esame gia lo ho.Quello del 80 era una cosa in più!!!!
se volevi un bel manuale, coperto da particolari diritti sulla diffusione, iscrivendoti al forum e inviando 2 messaggi sei cascato male.
se proprio vuoi sapere, mezzo forum ha il manuale che cerchi ma non te lo da perchè non sa nemmeno chi sei !!!
air.surfer
FL 500
FL 500

Vabbè.. visto che la metti cosi'... il manuale dell'md80 è protetto da nome che ne regolano il copyright. Attualmente nè la casa costruttrice nè le compagnie aeree ne permettono la diffusione non regolata, tant'è che sui rispettivi siti non ne trovi traccia.
Il forum non permette lo scambio di materiale coperto da diritti come da regolamento art.7, che tu hai accettato, al momento dell'iscrizione.
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

air.surfer ha scritto:
Vabbè.. visto che la metti cosi'... il manuale dell'md80 è protetto da nome che ne regolano il copyright. Attualmente nè la casa costruttrice nè le compagnie aeree ne permettono la diffusione non regolata, tant'è che sui rispettivi siti non ne trovi traccia.
Il forum non permette lo scambio di materiale coperto da diritti come da regolamento art.7, che tu hai accettato, al momento dell'iscrizione.

problema risolto :mrgreen: tanti saluti :mrgreen: direi che l'omino di latta ha detto tutto ciò che si doveva dire....nulla da aggiungere...si può chiudere :mrgreen:
Immagine
federicob777
Rullaggio
Rullaggio

Ok capito il manuale nn si può avere!!! grazie comunque.
Chiedo scusa se il mio intervento è risultato maleducato,nn voleva esserlo!!!
Ciao a tutti
air.surfer
FL 500
FL 500

dodullo ha scritto: Fai paura così...pari n'avvocato!!! :mrgreen:
Toh?!.. chi se vede! Sei in visita parenti? :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

dodullo ha scritto: Ps: Per dire qualcosa IT il manuale lo si trova in giro....ma non si può dire come...con un pò di fantasia.... :)
Guarda che ti banno eh? :mrgreen: Cio' i poooteeeeriiii !
Rispondi