"Misteri" tariffari

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
araial14
FL 500
FL 500

"Misteri" tariffari

Messaggio da araial14 »

So che intorno alle tariffe aeree aleggia un'atmosfera da cabala, ma .....
Il 21 pv. raggiungerò il Brasile via Dubai con Emirates (pensate che allungherò il mio tragitto solo per provare il 777-200LR di EK.... :lol: ), ebbene dall'Italia, ovvero Venezia, Milano o Roma (le città servite da EK) la tariffa più bassa è di 7500 euro (è da mesi che la cifra è questa), da Francoforte 1250 euro....Naturalmente, partirò da Francoforte. Ora mi chiedo : siamo trattati come le cenerentole o , esatto contrario, come il paese di bengodi?
Immagine
Immagine
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: "Misteri" tariffari

Messaggio da Santa »

:shock: :shock: :shock AH!
quasi seimila euro di differenza ed è pure leggermente più lontano!

:cry:
non capisco, forse è dovuto al fatto che c'è meno mercato e in un modo o nell'altro devono rifarsi dei costi :(
animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da animalhamaguchi »

io questo sistema l' ho usato l'anno scorso e lo ripeterò quest'anno:partirò dalla germannnia con emirates per la cina(stavolta con stopover in dubai).....un pò di casini per andare e tornare dalla germania ma con circa 100 euro si fa tutto; comunque la differenza di 6000 euro è esagerata, probabilmente stava confrontando una tariffa eco con una biz...in ogni caso tra itallia e geermania ci sono 4-500 euro di differenza tra le tariffe minime possibili in economy
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

animalhamaguchi ha scritto:io questo sistema l' ho usato l'anno scorso e lo ripeterò quest'anno:partirò dalla germannnia con emirates per la cina(stavolta con stopover in dubai).....un pò di casini per andare e tornare dalla germania ma con circa 100 euro si fa tutto; comunque la differenza di 6000 euro è esagerata, probabilmente stava confrontando una tariffa eco con una biz...in ogni caso tra itallia e geermania ci sono 4-500 euro di differenza tra le tariffe minime possibili in economy
Assolutamente no. E' da quando Emirates ha inaugurato il volo per GRU che le tariffe in economy per quella tratta dall'Italia son di questa entità, non un euro di più e non un euro di meno.
Immagine
Immagine
Rispondi