CAG- MXP Easyjet

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

CAG- MXP Easyjet

Messaggio da wing05 »

Il breve periodo di vacanza è terminato, e oggi si torna a casa.
Dopo alcuni giorni di tempo incerto, oggi splende il sole, le prime nuvole credo siano confinate al sud della Tunisia e le altre a Capo nord. :?
Che sfi…rtuna quando si dice prendere ilo periodo giusto ehh :roll:

Nuovo vettore U2 2728, nuova rotta, MXP il viaggio sarà decisamente più lungo, ma il costo del biglietto su tratta in continuità è decisamente proibitivo.
Bene, prima delle 12 sono in aeroporto,subito al checkin e mi assegnano al gruppo “B”.
Passeggiata nell’area commerciale, qualche foto dalle famigerate vetrate “caddozze” ma l' apron è semi deserto e quindi non mi resta che passare i controlli di sicurezza.
Fokker
Immagine
Immagine
Immagine

La fila procede in ordine “impecorato” con qualche lentezza, le postazioni attive cono infatti solo due.
Due attempate signore straniere, erano in coda con altrettanti carelloni pieni di bagagli..? :o :o
Decisamente fuori posto avevano semplicemente saltato il check, o meglio pensavano che fosse situato dopo i controlli security. :ouch:
Le operazioni di pushback delle signore con veicolo ha procurato un po’ di trambusto e qualche malumore tra i pax in fila ….la guardia ha fatto intervenire personale dello scalo per dare loro assistenza in quanto temevano di non fare in tempo.
Varcato il controllo, ho visto che l imbarco sarebbe iniziato tra circa 15 min. giusto il tempo per qualche scatto
Airone pronto a sbloccare x Milano

Immagine
Quasi in orario hanno iniziato l ‘imbarco nell’ordine: prioritari, le famiglie con bambini, check on line e a seguire gli altri gruppi.
Come previsto, alcune persone con gruppo B si sono intrufolate causando solo confusione inutile.
Imbarco attraverso jet way

Immagine

Immagine

salgo a bordo, come d'uso il responsabile da il :welcome: on board.
La mancanza di posti assegnati rallenta un po la sistemazione, la fila si allunga e poi si blocca.
Il responsabile ha più volte invitato a non sostare nel corridoio ed utilizzare anche le file dopo le ali …
Il terzo annuncio :director: è stato decisamente esilarante:
< invitiamo i sig. passeggeri a occupare anche le file posteriori, sono altrettanto comode come le prime…> ma non ha ottenuto l’effetto sperato. :roll:
L'ultimo è degno del miglior comico ...
<Se entro 3 minuti non sarete seduti, il mio collega è pronto a liberare i pit bull > :eeeeek:
Tra risate, e qualche fischio in meno di niente tutti erano seduti e cinturati… la forza della persuasione…. :ok:
Molto fiscali per quanto concerne le apparecchiature elettroniche, hanno controllato tre volte tutti prima di iniziare con la demo di sicurezza.
Dopo il push e lo Startup iniziamo il rullaggio e dobbiamo attendere alcuni minuti al punto attesa prima di allinearci in in pista..con 30 min di ritardo lancia la corsa e si parte.
Immagine

Immagine

Mentre eravamo fermi il vento faceva ondeggiare tutto l’a\m lungo l’asse longitudinale.
Oggi il maestrale si fa sentire già a terra, speriamo bene in quota :viola:
provo una sequenza del decollo
Immagine
jumbolino e md az sullo sfondo
Immagine
controcampo:Cagliari, lo stagno e il Poetto sullo sfondo
Immagine

T.L a 6000 ft, nei pressi di Decimo una virata di 30°per immettersi in aerovia, da questo momento la prua sarà a nord per tutto in tragitto.
notare che l'ala è già "pulita"
Immagine

lago Coghinas
Immagine

la Gallura e Golfo Asinara
Immagine
Immagine
Immagine

sud Corsica
Immagine
Aeroporto di Figari sud Corse
Immagine
Le cime della Corsica con residui di neve
Immagine
i laghi
Immagine
Crociera
Immagine
Incrociano alcuni traffici in senso contrario al nostro, ma il tentativo di fotografare è fallito miseramente
Sul mar ligure sono iniziate le danze ….alcune botte decise al sottopancia e scossoni per una decina di minuti poi tutto regolare
Battesimo della turbolenza che per qualche momento mi ha provocato nausea...meno male che non ho dovuto testare il "vomit-bag" :lol: :roll:
inbound Genova al traverso di Portofino,
Immagine

Genova semicoperta
Immagine
dalle parti di Tortona
Immagine
il Po in Lomellina
Immagine

sequenza del finale
Immagine
Immagine
Immagine
particolare ala aperta con aerofreno aperto
Immagine

sbarchiamo pochi minuti dopo al T2 niente finger ma Interpista.
L'attesa bagagli a dir poco scandalosa calcolando che era arrivato solo il ns volo, alle 1510 ancora non c’era traccia dei bagagli… :2gunfire:
Immagine
Questa volta la mia era la terza =D>
Considerazioni: buona la compagnia in rapporto al costo pitch dei sedili piuttosto stretto, sull md80 si stà decisamente più comodi aeromobili puliti e personale cortese ma severo, alcuno annunci sono a limite del comico.
Decisamente migliore di Rayan per la mia esperienza.

In attesa del pullmann che mi condurrà in Centrale a Milano ci scappa ancora qualche foto
due decolli ( qualità scarsa )
Immagine
Immagine
la vecchia torre di Mxp
Immagine
per sopperire alla perdita di voli Alitalia, la SEA si affida temporaneamente a questo nuovo vettore "passera airlines" ....un po difficili da coordinare da parte dell'ENAV
Immagine

saluti e al prossimo volo
Ultima modifica di wing05 il 17 giugno 2008, 22:14, modificato 2 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
catchman
00500 ft
00500 ft

Re: CAG- MXP

Messaggio da catchman »

È da un po' di anni che nn prendo un aereo per andare in vacanza,e devo dire che ho nostalgia.Ah...ma appena potrò,sarò io a pilotarli :roll: .Comunque mi congratulo per la qualità delle immagini. :D
Da quel che ho capito hai avuto sfortuna alla partenza e all'arrivo. :? Meno male che fino adesso non mi è mai capitato.
Sarà solo una coincidenza ma prendevo sempre l'alitalia(ma promette bene anche la passera airlines :mrgreen: ).
Comunque belle foto!!

Buon rientro :hello1:
Se mi trovate un lavoro migliore del pilota...
NON CI CREDERÒ.
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Sempre belli i tuoi Trip, Wing!

Anch'io ho avuto un'esperienza di "coda globulare" all'imbarco easyJet ...ma come avranno fatto le due vecchiette a trovarsi lì con tutti i bagagli???
wing05 ha scritto:saluti e al prossimo volo
Speriamo presto!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

Solo una piccola precisazione...quella in foto è la vecchia TWR...ora usata solo come faro d'aerodromo e supporto per le telecamere di monitoraggio dell'apron :wink:
wing05
10000 ft
10000 ft

Re: CAG- MXP Easyjet

Messaggio da wing05 »

grazie per la precisazione e le info supplementari
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Interessanti le foto :wink:

Ma anche e sopratutto il racconto :) :)

wing05 ha scritto:saluti e al prossimo volo
Beh si, speriamo :) :D :wink: :wink:

dimentiacavo, grazie.
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

evviva la passera airlines... con blow job!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

belissimo trip... grazie 1000
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rispondi