Striscioni pubblicitari
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Striscioni pubblicitari
Domanda insolita: come funziona il decollo e l'atterraggio per gli aerei AG che trainano gli striscioni pubblicitari. Non ho mai capito se decollano già con lo striscione attaccato oppure in qualche modo lo estraggono dopo; stessa cosa per l'atterraggio: siccome mi sembra abbastanza pericoloso atterrare con quello strascico come fanno a mollalrlo prima?
Grazie
Grazie
Re: Striscioni pubblicitari
il decollo si fa senza striscione.fbasili ha scritto:Domanda insolita: come funziona il decollo e l'atterraggio per gli aerei AG che trainano gli striscioni pubblicitari. Non ho mai capito se decollano già con lo striscione attaccato oppure in qualche modo lo estraggono dopo; stessa cosa per l'atterraggio: siccome mi sembra abbastanza pericoloso atterrare con quello strascico come fanno a mollalrlo prima?
Grazie
si gira bassi bassi e ci si porta allineati allo srtiscione che sta "sdraiato per terra" con il cavo messo su due pali che lo mantengono com il pali e la traversa della porta da calcio.
dalla coda si lascia cadere una specie di ancoretta che col basso passaggio si attaccherà alla "traversa" e via su ... ( sale poco )
per sganciare si passa bassini e si sgancia e via su ( sale da paura

- Boeing 777/300ER
- 02000 ft
zittozitto ha scritto:il decollo si fa senza striscione.fbasili ha scritto:Domanda insolita: come funziona il decollo e l'atterraggio per gli aerei AG che trainano gli striscioni pubblicitari. Non ho mai capito se decollano già con lo striscione attaccato oppure in qualche modo lo estraggono dopo; stessa cosa per l'atterraggio: siccome mi sembra abbastanza pericoloso atterrare con quello strascico come fanno a mollalrlo prima?
Grazie
si gira bassi bassi e ci si porta allineati allo srtiscione che sta "sdraiato per terra" con il cavo messo su due pali che lo mantengono com il pali e la traversa della porta da calcio.
dalla coda si lascia cadere una specie di ancoretta che col basso passaggio si attaccherà alla "traversa" e via su ... ( sale poco )
per sganciare si passa bassini e si sgancia e via su ( sale da paura)
Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
Quali sono, dunque, i limiti per la macchina???
per economia si fa sempre con un monomotore e, non so se per caso o per ragioni particolari, ho visto sempre dei biciclo.Boeing 777/300ER ha scritto: Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
Quali sono, dunque, i limiti per la macchina???
- air.surfer
- FL 500
Hanno provato a farlo con un typhoon, ma da terra risultava piuttostoBoeing 777/300ER ha scritto: Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
difficoltoso leggere lo striscione.
ROTFL! (scusate!

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Bafio
- 05000 ft
- riccardosl45
- 01000 ft
Con che brevetto di volo si possono trainare li striscioni? Minimo il CPL?
- Appe
- 05000 ft
air.surfer ha scritto:Hanno provato a farlo con un typhoon, ma da terra risultava piuttostoBoeing 777/300ER ha scritto: Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
difficoltoso leggere lo striscione.
ROTFL! (scusate!)

- I-AINC
- FL 200
Si, serve il CPL....1 mesetto fa qui era apparsa un opportunità a Roma di un tizio che aveva bisogno di piloti...riccardosl45 ha scritto:Con che brevetto di volo si possono trainare li striscioni? Minimo il CPL?

Mattia - Learjet 45 driver