Striscioni pubblicitari
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 13 luglio 2006, 17:20
Striscioni pubblicitari
Domanda insolita: come funziona il decollo e l'atterraggio per gli aerei AG che trainano gli striscioni pubblicitari. Non ho mai capito se decollano già con lo striscione attaccato oppure in qualche modo lo estraggono dopo; stessa cosa per l'atterraggio: siccome mi sembra abbastanza pericoloso atterrare con quello strascico come fanno a mollalrlo prima?
Grazie
Grazie
Re: Striscioni pubblicitari
il decollo si fa senza striscione.fbasili ha scritto:Domanda insolita: come funziona il decollo e l'atterraggio per gli aerei AG che trainano gli striscioni pubblicitari. Non ho mai capito se decollano già con lo striscione attaccato oppure in qualche modo lo estraggono dopo; stessa cosa per l'atterraggio: siccome mi sembra abbastanza pericoloso atterrare con quello strascico come fanno a mollalrlo prima?
Grazie
si gira bassi bassi e ci si porta allineati allo srtiscione che sta "sdraiato per terra" con il cavo messo su due pali che lo mantengono com il pali e la traversa della porta da calcio.
dalla coda si lascia cadere una specie di ancoretta che col basso passaggio si attaccherà alla "traversa" e via su ... ( sale poco )
per sganciare si passa bassini e si sgancia e via su ( sale da paura

- Boeing 777/300ER
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10
Re: Striscioni pubblicitari
zittozitto ha scritto:il decollo si fa senza striscione.fbasili ha scritto:Domanda insolita: come funziona il decollo e l'atterraggio per gli aerei AG che trainano gli striscioni pubblicitari. Non ho mai capito se decollano già con lo striscione attaccato oppure in qualche modo lo estraggono dopo; stessa cosa per l'atterraggio: siccome mi sembra abbastanza pericoloso atterrare con quello strascico come fanno a mollalrlo prima?
Grazie
si gira bassi bassi e ci si porta allineati allo srtiscione che sta "sdraiato per terra" con il cavo messo su due pali che lo mantengono com il pali e la traversa della porta da calcio.
dalla coda si lascia cadere una specie di ancoretta che col basso passaggio si attaccherà alla "traversa" e via su ... ( sale poco )
per sganciare si passa bassini e si sgancia e via su ( sale da paura)
Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
Quali sono, dunque, i limiti per la macchina???
Re: Striscioni pubblicitari
per economia si fa sempre con un monomotore e, non so se per caso o per ragioni particolari, ho visto sempre dei biciclo.Boeing 777/300ER ha scritto: Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
Quali sono, dunque, i limiti per la macchina???
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Striscioni pubblicitari
Hanno provato a farlo con un typhoon, ma da terra risultava piuttostoBoeing 777/300ER ha scritto: Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
difficoltoso leggere lo striscione.
ROTFL! (scusate!

Re: Striscioni pubblicitari
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
- riccardosl45
- 01000 ft
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 16 maggio 2007, 16:30
Re: Striscioni pubblicitari
Con che brevetto di volo si possono trainare li striscioni? Minimo il CPL?
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: Striscioni pubblicitari
air.surfer ha scritto:Hanno provato a farlo con un typhoon, ma da terra risultava piuttostoBoeing 777/300ER ha scritto: Quali sono i modelli che possono fare quest'operazione???
difficoltoso leggere lo striscione.
ROTFL! (scusate!)





- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: Striscioni pubblicitari
Si, serve il CPL....1 mesetto fa qui era apparsa un opportunità a Roma di un tizio che aveva bisogno di piloti...riccardosl45 ha scritto:Con che brevetto di volo si possono trainare li striscioni? Minimo il CPL?

Mattia - Learjet 45 driver