Chiudi che fa corrente!!
Moderatore: Staff md80.it
- gattovolante
- 10000 ft

- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Chiudi che fa corrente!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- gianloria
- 02000 ft

- Messaggi: 436
- Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
- Località: Alighera
Re: Chiudi che fa corrente!!
Tranquilli,c'è una spiegazione!
Non funzionava l'aria condizionata...
Non funzionava l'aria condizionata...
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
- coach
- 02000 ft

- Messaggi: 343
- Iscritto il: 19 gennaio 2006, 18:18
- Località: firenze
Re: Chiudi che fa corrente!!
Ma sara' vera?A me non sembra di vedere giu' i flaps
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
- gianloria
- 02000 ft

- Messaggi: 436
- Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
- Località: Alighera
Re: Chiudi che fa corrente!!
Potrebbe essere vera comunque: il sistema di pressurizzazione è evidentemente andato, e su qualche aereo è collegato al sistema idraulico che aziona i flaps.
Potrebbero essere due problemi correlati ed entrambi presenti.
Ciauz!
Potrebbero essere due problemi correlati ed entrambi presenti.
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- Kamil90
- 10000 ft

- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
- Località: Roma
Re: Chiudi che fa corrente!!
Stranissima la cosa, mai visto(figuriamoci) ne sentito una cosa del genere...
Avrà perso qualcosa per strada heh
Avrà perso qualcosa per strada heh
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
- air.surfer
- FL 500

- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Chiudi che fa corrente!!
Questa non la sapevo.gianloria ha scritto:Potrebbe essere vera comunque: il sistema di pressurizzazione è evidentemente andato, e su qualche aereo è collegato al sistema idraulico che aziona i flaps.
- BA.ALE
- FL 150

- Messaggi: 1519
- Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
- Località: Prov. TORINO
Re: Chiudi che fa corrente!!
DC-8araial14 ha scritto:Ma che tipo di aereo è...un 707?
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Chiudi che fa corrente!!
Ah..ok! Thanks....BA.ALE ha scritto:DC-8araial14 ha scritto:Ma che tipo di aereo è...un 707?


-
Giacomo
- 01000 ft

- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
Re: Chiudi che fa corrente!!
scusate ma che centrano il sistema di pressurizzazione ei flap?
se stanno rientrando subito dopo essere decollati probabilmente il sistema di pressurizzazione non centra perchè evidentemente non si è ancora raggiunta una quota cabina tanto alta da fare scattare il warning....
e poi non capisco... qualcuno mi spiega questa storia dei flap?
saluti
Giacomo
se stanno rientrando subito dopo essere decollati probabilmente il sistema di pressurizzazione non centra perchè evidentemente non si è ancora raggiunta una quota cabina tanto alta da fare scattare il warning....
e poi non capisco... qualcuno mi spiega questa storia dei flap?
saluti
Giacomo
- gianloria
- 02000 ft

- Messaggi: 436
- Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
- Località: Alighera
Re: Chiudi che fa corrente!!
I flaps vengono utilizzati in decollo ed atterraggio.
In alcuni aerei sono collegati al sistema idraulico, aerei vecchi in ogni caso, ma se salta l'impianto idraulico...salta tutto quello collegato.
Non mi ricordo su quali aerei è montato, sul DC8 pero' mi sembra di no.
Quindi mi sovviene un'altra ipotesi:
sicuramente avrà dichiarato EMERGENZA e seguito le procedure.
Normalmente le procedure di emergenza prevedono l'astensione dei flaps solo una volta che si è certi dell'atterraggio, o comunque poco prima di toccare, quindi magari non sono stati ancora estesi.
La foto potrebbe essere vera anche perchè non è così raro, sopratutto fino a qualche anno fa, sentire di incidenti dove il sistema di pressurizzazione va a farsi benedire.
Ciauz!
In alcuni aerei sono collegati al sistema idraulico, aerei vecchi in ogni caso, ma se salta l'impianto idraulico...salta tutto quello collegato.
Non mi ricordo su quali aerei è montato, sul DC8 pero' mi sembra di no.
Quindi mi sovviene un'altra ipotesi:
sicuramente avrà dichiarato EMERGENZA e seguito le procedure.
Normalmente le procedure di emergenza prevedono l'astensione dei flaps solo una volta che si è certi dell'atterraggio, o comunque poco prima di toccare, quindi magari non sono stati ancora estesi.
La foto potrebbe essere vera anche perchè non è così raro, sopratutto fino a qualche anno fa, sentire di incidenti dove il sistema di pressurizzazione va a farsi benedire.
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
-
Giacomo
- 01000 ft

- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
Re: Chiudi che fa corrente!!
Ma a me sembra "semplicemente che si siano dimenticati di chiudere la cargo door
penso che qua non sia una questione di impianti !!!
l'unica cosa che magari non funzionava la spia che indica la porta aperta o magari funzionava e i piloti per "abitudine" non l'hanno vista...
ciao ciao
Giacomo
penso che qua non sia una questione di impianti !!!
l'unica cosa che magari non funzionava la spia che indica la porta aperta o magari funzionava e i piloti per "abitudine" non l'hanno vista...
ciao ciao
Giacomo
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Chiudi che fa corrente!!
è vera è vera....cercate un pò in giro...a me mi hanno rotto i maroni con sto episodio al CRM più di una volta 

- gianloria
- 02000 ft

- Messaggi: 436
- Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
- Località: Alighera
Re: Chiudi che fa corrente!!
Giacomo ha scritto:Ma a me sembra "semplicemente che si siano dimenticati di chiudere la cargo door
penso che qua non sia una questione di impianti !!!
l'unica cosa che magari non funzionava la spia che indica la porta aperta o magari funzionava e i piloti per "abitudine" non l'hanno vista...
ciao ciao
Giacomo
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
-
Giacomo
- 01000 ft

- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
Re: Chiudi che fa corrente!!
Tu sostieni che il sistema di pressurizzazione sia "evidentemente andato" cos'è che te lo fa pensare da quella foto?
Ciauz
Giacomo
Ciauz
Giacomo
- neutrinomu
- FL 150

- Messaggi: 1569
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Chiudi che fa corrente!!
Penso che questa discussione possa essere collegata a quest'altro topic...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=21872
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=21872
Swishhhhh! Faster than light! 
-
Giacomo
- 01000 ft

- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
- Zortan
- 05000 ft

- Messaggi: 782
- Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48
