Air crash investigations

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
neutrinomu
FL 150
FL 150

Air crash investigations

Messaggio da neutrinomu »

Salve a tutti, ho trovato questo sito in cui è possibile scaricare tutti gli episodi di "Air crash investigations", "Mayday" e "seconds from disaster" della National Geographic Channel (in inglese), più qualcos'altro:

[link rimosso per violazione art.7 del regolamento md80.it. Per la trasmissione del link usate PM. TKS! AS]

Ahem... forse scaricarli non è propriamente "legale" poiché è sicuramente materiale coperto da copyright... Ma io non vi ho detto niente :wink:.

Sono le analisi di alcuni dei più significativi incidenti aerei del passato, e delle contromisure che sono state adottate per evitare il ripetersi delle stesse criticità. Mi sembrano fatti molto bene, e non mancano di spiegazioni tecniche molto esaurienti.

Volevo sapere se qualcuno più esperto li ha visti e come li giudica. Inoltre qualcuno sa se è possibile procurarsi in qualche modo questi episodi in maniera "legale" (per esempio in DVD), magari anche con un bella traduzione in italiano? (con l'inglese non ho grossi problemi, ma a volte qualche intervista non riesco proprio a capirla...)
Ultima modifica di neutrinomu il 7 giugno 2008, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: Air crash investigations

Messaggio da Santa »

Grazie della segnalazione :wink: :D
Dario The Pilot
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dario The Pilot »

io nè ho visti molti e gli giuduco perfetti sotto tutti i punti di vista. L'inchiesta più affascinante è stata quella dello speciale who's flight the plane,vi consiglio di guardarla :cry:
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
neutrinomu
FL 150
FL 150

Dario The Pilot ha scritto:io nè ho visti molti e gli giuduco perfetti sotto tutti i punti di vista. L'inchiesta più affascinante è stata quella dello speciale who's flight the plane,vi consiglio di guardarla :cry:
Credo che adesso la lista sia per il momento completa. Anche io li giudico fatti in maniera molto competente. Il mio preferito però è un episodio a "leto fine": l'avventura del A300 DHL colpito da un missile a Baghdad. Il comandante è stato un mito a riportare l'aereo a terra utilizzando praticamente solo i thrust!
neutrinomu
FL 150
FL 150

neutrinomu ha scritto: [link rimosso per violazione art.7 del regolamento md80.it. Per la trasmissione del link usate PM. TKS! AS]
Ehm... scusate, prometto che in futuro starò più attento :oops: :oops: :oops:
Rispondi