Atterraggio d'emergenza a Pisa

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Linda
05000 ft
05000 ft

Atterraggio d'emergenza a Pisa

Messaggio da Linda »

Ieri un BAe-146 dell'Air France, partito da Firenze e diretto a Parigi, è stato dirottato a Pisa a causa di un'avaria ad uno dei motori. Secondo i passeggeri seduti in prossimità dell'ala il motore in questione aveva iniziato a fare fumo già in fase di rullaggio, fumo sempre più scuro man mano che l'aereo accelerava, finchè (al momento del decollo, o subito dopo, non è molto chiaro) non hanno visto addirittura qualche fiammata. Il comandante li ha informati del probema ad uno dei motori e del dirottamento su Pisa. A parte un po' di paura per i passeggeri (l'aereo si è inclinato e ha "traballato" un po') e l'attesa per l'atterraggio (pare che abbia girato un po' sull'aeroporto prima di atterrare, per consumare carburante) tutto si è svolto secondo le previsioni.

La dinamica precisa precisa precisa ancora non l'ho capita, l'articolo l'ho letto su un giornale locale e il giornalista aveva le idee un po' confuse.

Mannaggia ma perchè ieri non sono andata l'univeristà?????

Ciao
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

grazie per l'informazione.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

NO.

Non ho trovato nulla a riguardo dell'atterraggio d'emergenza, peccato, volevo saperne di più.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Slowly ha scritto: Non ho trovato nulla a riguardo dell'atterraggio d'emergenza, peccato, volevo saperne di più.
Mah... in fin dei conti è stata un sciocchezza, quindi (per fortuna) non fa notizia. Ero curiosa di sapere cosa si era rotto stavolta... quei motori sono un po' sfigati...
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

allora diciamo anche del bae146 atterrato a Firenze (non ricordo la compagnia) che aveva un motore fuori uso, atterrato tranquillamente e parcheggiato....
Penguin

Messaggio da Penguin »

Slowly ha scritto:NO.

Non ho trovato nulla a riguardo dell'atterraggio d'emergenza, peccato, volevo saperne di più.
Meno male perchè i giornalisti pur di vendere sono capaci di scrivere stronzate che manco esistono :!:
Rispondi