Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Messaggio da alebest »

Stò prenotando due biglietti per andare a Cleveland, Ohio partendo da Venezia. Per l'andata non c'è problema dato che lo scalo a Philadelphia dura 3 ore, ma per il ritorno la partenza del volo Philadelphia-Venezia è solo 1 ora dopo l'arrivo del volo Cleveland-Philadelphia che forse prenderò. Secondo voi ce la facciamo? Ti fanno rifare la dogana perdendo tempo anche uscendo dagli states? :roll: Ah in quell'ora dobbiamo anche andare dal terminal C a cui arriviamo al Terminal A dove partiamo: non conoscendo l'aeroporto, ci si mette tanto?
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Messaggio da DNL-SGR »

Per uscire dagli states niente dogani. C'è solo il controllo del passaporto al check-in di partenza. Devi ance ricordarti, se viaggi senza visto, di lasciare in territorio americano il tagliandino del modulo che hai compilato all'andata e che ti è rimasto dentro al passaporto, ma so che ti viene ritirato anche al momento dell'imbarco.

Se 1 ora è un tempo che ti viene dato dalla compagnia come coincidenza per me non ci sono problemi. Male che vada è la compagnia che ti deve comunque far arrivare Venezia anche se perdessi la coincidenza.
Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Messaggio da Santa »

Allora, a gennaio ho fatto la stessa cosa con US airways e con 3 ore di scalo all'andata ho rischiato di perdere la connection sentendomi dire che 3 ore sono troppo poche negli states. al ritorno avevo qualcosa più di un'ora ma la connection è arrivata tardi ed ho dovuto fare dei miracoli.
Fai attenzione, chiedi informazioni e consigli per velocizzare il tutto, occhio a non perderti a philly, vai a colpo sicuro e pianifica prima.

Ad ogni modo, credo che negli usa ci siano abituati e dovrebbero aspettare :mrgreen:
Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Messaggio da Killua_727 »

Io ce l'ho fatta al CDG, con 50 minuti scarsi di transito, passando dal T2 A al T2 E, ovvero i terminal in antitesi. E quest'anno mi si riproporrà la stessa corsa. c***o!!! :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Messaggio da Santa »

eh lo so, ma in europa siamo un po' più easy, io a fiume con 15 minuti son riuscito a cambiare, in usa se non ti fanno prima la psicoanalisi non ti fanno imbarcare :x :evil:
Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Scalo di 1 ora a KPHL...ce la farò?

Messaggio da Limosky91 »

tranquillo. Per l'andata vedo che hai tanto tempo, e quindi farai tutto con calma. Per il ritorno invece anch'io l'anno scorso ero in situazioni simili: volo da San Diego e coincidenza di solo un'ora a Philadelphia per il volo per MXP. Ero già teso di mio (non per la paura del volo ma per il fatto di perdere il volo) e...guarda un po' che coincidenza! Il volo da San Diego riesce farmi 1h di ritardo alle 6 di mattina! :lol:
Morale della storia: arrivati con 1h di ritardo a PHP, vedevi 6 italiani (io e altri 5 del Comicons) a correre come dei disperati dal terminal C al terminal 5. Per fortuna tutto è andato liscio e siamo arrivati con soli 15 min di ritardo (però correvamo tutti veloci!)
Saluti
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Rispondi