air.surfer ha scritto:Tiennetti ha scritto:
-Vert/Spedd: si seleziona metá del regime (Half Rate, minimo 1000ft/min), si pulisce e avvicinandoci a 250kts si passa in modalitá IAS o VNAV
Non è consigliabile, perchè se ti scordi di selezionare IAS o VNAV, fai un overspeed. Qualcuno faceva cosi' quando c'era il PMS e di questi casi ce ne sono stati tanti.
Il modo per evitarli sarebbe quello di selezionare spd sull'automanetta e una velocità alta nello speedreadout cosi, se ti dimentichi, l'autopilota toglie motore alla velocità selezionata. Ma non è molto elegante.
Beh, per noi é standard
Normalmente selezioniamo 250 nello speed readout, ma é comunque relativo perché salendo in EPR CL vai comunque in overspeed...
Sará che siamo abituati (il cambio di modalitá dobbiamo farlo a Vclean) ma non ho mai visto un overspeed
Sarebbe possibile accelerare anche con il PMS, ma io mica me fido tanto de quer coso...
dream ha scritto:grazie David,
la modalità TAK OFF mantiene in automatico V2+ 10?
L'AP quando lo inserite di solito?
Grazie Mille!
Si, il flight director ti comanda per mantenere V2+10
L'AP mai al di sotto dei 200ft
Qualche volta lo tengo fino a 15000ft, altre si attacca a 200ft... come sempre in aviazione "dipende"
