Trim vari, sedili sistema.

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Trim vari, sedili sistema.

Messaggio da Slowly »

Buongiorno uomini volanti! :salute:

Ho una visto una foto della cabina dell'80 e volevo sapere, se possibile (:oops:), perchè i controlli del trim timone e alettoni sono opsti in fondo al pedestal. E' una questione di frequenza d'uso? Ma di solito si toccano o come credo stanno a zero a meno di un evento che determini un'imbardata, (motore out)???

Domanda stupida ma che mi interessa, i sedili piloti sono regolabili anche in altezza?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Peppe

re: Trim vari, sedili sistema.

Messaggio da Peppe »

Ma soprattutto... (ho visto anche io una foto di cockpit MD80)
COME ci arrivano al sedile ?
Il sedile gira ? va indietro ? fanno un saltino? :roll:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: re: Trim vari, sedili sistema.

Messaggio da darth.miyomo »

Peppe";p="40591 ha scritto:Ma soprattutto... (ho visto anche io una foto di cockpit MD80)
COME ci arrivano al sedile ?
Il sedile gira ? va indietro ? fanno un saltino? :roll:
Il sedile viene indietro, ma l'md80 non è cerco famoso per la cabina spaziosa.
I sedili si regolano anche in altezza anche perchè sennò quando ci sono io sembrerebbe un aereo radiocomandato!

l'aileron trim si usa sempre. Alcune volte di piu' altre meno. Ci sono aerei piu' "storti" di altri...
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Una domanda riguardo al trim: se l'elevator trim si modifica utilizzando la rotellona sul pedestal vicino alla manetta ( MD80, 737 e A32x ), ma allora a cosa servono quei rocker switches sulla cloche? Sul sim del 767 erano quelli i comandi del trim... su altri aerei come funziona?
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

ciao,
sull'80 non è una rotellona... sono maniglie... (se parliamo della stessa cosa) gli switch sul volantino ci sono per un discorso di comodità per quando si pilota manualmente, comandano solo il primary trim...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Peppe

Re: re: Trim vari, sedili sistema.

Messaggio da Peppe »

[smilie=to funny.gif]
miyomo";p="40592 ha scritto: I sedili si regolano anche in altezza anche perchè sennò quando ci sono io sembrerebbe un aereo radiocomandato!
Rispondi