Ryanair offre un servizio molto completo.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: Ryanair offre un servizio molto completo.

Messaggio da Ashaman »

blusky ha scritto: i contributi li paga dove i contratti sono registrati... in irlanda ma li paga... sti lavoratori saranno schiavizzatti da quel negriero, ma ci continuano a lavorare, ma a parte una volta in cui ho trovato una hostess forse a fine turno, mi parevano più che felici... se io fossi schiavizzato non mi divertirei al lavoro...
Rispondo a te per rispondere un po a tutti. Primo, a parte il fatto dei contributi che bisogna sempre verificare, e magari un dipendente Ryan potesse rispondere per illuminarci d'immenso, il fatto che non ti torna è perché mi hai preso letteralmente. È chiaro che Ryan non tiene i suoi dipendenti in catene (sarebbe troppo palese), ma è anche vero che, e non sono io a dirlo, i primi tagli per economia d'esercizio sono fatti proprio sul personale. :roll:

Le hostess parevano felici? Perché, secondo te dovevano piangere cantando "raggolgo il godone per il mio padrone, raggolgo il godoneeee..." alla Zuzzurro e Gaspare? È chiaro che sono felici... di aver smontato. Hai mai per caso visto le loro facce quando stanno montando... o magari durante il loro lavoro, quando non sanno di essere viste? :|

Tanti vogliono entrare alla Ryan... e tanti ci riescono pure visto che c'è un turn-over della madonna Ciccone. Spiegami perché c'è questo avvicendarsi continuo se i dipendenti sono trattati bene. Non avrebbe senso... :|

In ultimo "perché rimangono li se sanno di essere sfruttati"? Immagino secondo sia meglio stare in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina per far campare la propria famiglia, vero? :|

Fanno come si faceva agli inizi del secolo scorso... e anche dopo il 95, anno in cui il Nano ha abolito l'articolo 18. Ti sfruttano, ma non hai alternative che farti sfruttare. Sta zitto e lavora che sennò ti cacciano a calci nel cu... e ritorni a chiedere l'elemosina. :x
Ultima modifica di Ashaman il 23 giugno 2008, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

sicuramente se non mi trovo bene al lavoro non rido perche non sono felice... ma se al lavoro sto bene sono contento e rido... e turnover o sono continue assunzioni perche si espandono... fanno tagli sul personale un po come fanno tutte le compagnie e non solo aeree!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

blusky ha scritto:sicuramente se non mi trovo bene al lavoro non rido perche non sono felice... ma se al lavoro sto bene sono contento e rido... e turnover o sono continue assunzioni perche si espandono... fanno tagli sul personale un po come fanno tutte le compagnie e non solo aeree!!!
E il fatto che la legge non preveda che quello che fanno sia chiamato sfruttamento non qualifica quello che fanno come sfruttamento, capisco bene quello che intendi? :|

Allora secondo te se la legge non prevedesse il reato dello sfruttamento della prostituzione, fare il magnaccia non costituirebbe sfruttamento della prostituzione, giusto? :roll:

C'è un solo termine che descrive abbastanza bene questa filosofia: Aberrante.
Ultima modifica di Ashaman il 23 giugno 2008, 17:05, modificato 1 volta in totale.

-Benjamin Franklin
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Ashaman ha scritto: ... e anche dopo il 95, anno in cui il Nano ha abolito l'articolo 18.
Ha abolito l'articolo 18 nel 1995? :lol:

Ma dove le prendi certe informazioni, su l'Izvestia? :mrgreen:

Documentarsi prima di scrivere mai, vero? :lol:

Massimo
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Maxlanz ha scritto:
Ashaman ha scritto: ... e anche dopo il 95, anno in cui il Nano ha abolito l'articolo 18.
Ha abolito l'articolo 18? :lol:

Ma dove le prendi certe informazioni, su l'Izvestia? :mrgreen:

Documentarsi prima di scrivere mai, vero? :lol:

Massimo
Beh, forse non ricordo bene il numero? :| Sembrava fosse il 18, l'articolo che impediva il licenziamento di un lavoratore senza giusta causa? :? Abolizione che ha dato il via all'attuale tarantella oscida dei "lavori" (chiamiamoli così per beneficio d'archivio) in precariato? Non era il 18? Ormai, visto che è stato abolito, che importanza ha più. :|

Comunque, fosse stato il 18 o l'81... che cambia. Sempre nel cu... l'abbiamo preso. NOI, non il Nano. :| Prova a deridere questo.

-Benjamin Franklin
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ci sono decine e decine di discussioni su FR, sulla situazione del suo personale e sulla sua strategia commerciale con vari giudizi pro o contro. L'oggetto di questo thread è la gaffe, studiata o improvvisata, riportata nel primo messaggio, pregherei di continuare su questo punto lasciando tutto il resto agli innumerevoli altri thread. Grazie.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Ashaman ha scritto: Beh, forse non ricordo bene il numero? :| Sembrava fosse il 18, l'articolo che impediva il licenziamento di un lavoratore senza giusta causa? :? Non era il 18? Ormai, visto che è stato abolito, che importanza ha più. :|

Comunque, fosse stato il 18 o l'81... che cambia. Sempre nel cu... l'abbiamo preso. NOI, non il Nano. :| Prova a deridere questo.
Uff...
Non è stato abolito. E' in vigore per le aziende oltre i 15 dipendenti.
Nel 2003 fu fatto un referendum per estenderlo alle aziende con meno di 15 dipendenti. Il referendum fu nullo perchè il quorum non si raggiunse.

Rimane così com'era, legge del '70, eccetera eccetera...

Riformulo l'invito a documentarsi meglio.

Ma perchè l'odio debba ottenebrarvi la mente, non lo capirò mai. :cry:

Massimo
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Credi quello che più ti piace e usciamo da questo off-topic. :roll:

A proposito... Babbo Natale non esiste, e nemmeno la Befana, e nemmeno il topino dei dentini. :twisted:

-Benjamin Franklin
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Ashaman ha scritto:Credi quello che più ti piace e usciamo da questo off-topic. :roll:

A proposito... Babbo Natale non esiste, e nemmeno la Befana, e nemmeno il topino dei dentini. :twisted:
Sì, meglio lasciar perdere, non c'è nulla da fare, tanto chi le cose le sa capisce......

Massimo
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Ashaman ha scritto:
blusky ha scritto:sicuramente se non mi trovo bene al lavoro non rido perche non sono felice... ma se al lavoro sto bene sono contento e rido... e turnover o sono continue assunzioni perche si espandono... fanno tagli sul personale un po come fanno tutte le compagnie e non solo aeree!!!
E il fatto che la legge non preveda che quello che fanno sia chiamato sfruttamento non qualifica quello che fanno come sfruttamento, capisco bene quello che intendi? :|

Allora secondo te se la legge non prevedesse il reato dello sfruttamento della prostituzione, fare il magnaccia non costituirebbe sfruttamento della prostituzione, giusto? :roll:

C'è un solo termine che descrive abbastanza bene questa filosofia: Aberrante.
ma io non ho ancora capito a quale sfruttamento ti riferisci... ma cosa gli farebbe fare???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

volete che chiuda l'argomento? :evil:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

a parte il mega OT :D alla fine qualcuno sa più o meno quando partiranno sti caspita di voli intercontinentali Ryan? :roll:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
danyc77
05000 ft
05000 ft

Re: voli intercontinentali ryanair!

Messaggio da danyc77 »

MikeAlphaTango ha scritto: Non credo sia una gaffe, ma un'altra mossa ben studiata. Ieri ho sentito riportare la notizia da almeno 3 telegiornali. Ergo, altra pubblicità. O'Leary trova sempr il modo di far parlare di sè e della sua compagnia, in modo discutibile, esagerato, irriverente (e spesso e volentieri al limite dell'offensivo).
Come si dice "Se ne parli male, purchè se ne parli"
:wink:
Quoto in pieno MAT!
Ragazzi, O'Leary è un genio della pubblicità e del marketing! Questo è marketing aziendale!
La sua non è stata una gaffe come hanno riportato i quotidiani, quel termine l'ha utilizzato più volte nell'arco di qualche minuto, imbarazzando la traduttrice al suo fianco (per la stampa tedesca) e addirittura lui le chiese se esisteva il termine in tedesco per "B..wj.b"... :lol:
MAT ha ragione, riesce sempre a far distinguere la sua compagnia dalle altre!!! Questo è il suo obiettivo, e mi pare che dai suoi dati di bilancio, la sua capacità imprenditorialiale on ne stia risentendo, anzi!!! :mrgreen:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Rispondi