Ciao,
Mi chiamo Marco ho 22 anni e studio informatica a Bologna nonstante sia marchigiano .
Ho un sogno nella mia vita: diventare un pilota di linea. Spero che questa comunity possa aiutarmi a decidere se intraprendere o no questa via molto tortuosa, da quanto ho letto e sentito.
Le mie uniche esperienze di volo sono state su Flight simulator (ancora mi ricordo l'immensa gioia di quando sono riuscito ad atterrare con un 747-400 senza uccidere nessuno) e due tre voleti con Alitalia.
Marcoski";p="40091 ha scritto:
Le mie uniche esperienze di volo sono state su Flight simulator (ancora mi ricordo l'immensa gioia di quando sono riuscito ad atterrare con un 747-400 senza uccidere nessuno) e due tre voleti con Alitalia.
Secondo me dovresti al piu' presto fare il cosiddetto "discovery flight" cioe' un voletto su un aereo da turismo con un pilota che ti lasci provare. In questo modo potrai "sentire" veramente cosa vuol dire volare.
Io ho volato tre o quattro volte all'Aeroclub di Bologna, l'ultima quest'estate. Puoi telefonare o andare la' direttamente e chiedere se puoi fare un giro di mezz'ora con qualcuno perche' sei interessato alla scuola di volo. Ti dovrebbe costare intorno ai 50 eurini...
Ciaoooo
If I'm not dreaming about flying...
I'm thinking about flying.
If I'm not thinking about flying...
I'm flying!
collaudatore";p="40107 ha scritto:Frequento un itis ,specializzazione triennio informatica, devo fare altri due anni.
Programmare è la cosa più noisa che abbia fatto in vita mia.