Boeing 757 innovativo...
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ema ma il 757 è un lungo raggio o medio?
E' possibile che io non ne abbia mai visti a Malpensa o magari lo confondo con qualcos'altro???
E' possibile che io non ne abbia mai visti a Malpensa o magari lo confondo con qualcos'altro???

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- FL 150
-
- 05000 ft
Re: Boeing 757 innovativo...
C'è una semplice quanto interessante scheda sul sito della Boeing a proposito di queste winglets, anche se riferita al 737. Oltre ai richiami di aerodinamica e alla descrizione dei vantaggi, nella parte finale fa vedere come vengono modificate le ali per l'applicazione di queste alette nel caso di aerei già usciti dalla fabbrica, con annessa galleria fotografica.Emanuelepilota ha scritto:Ecco a voi il primo 757 dotato di winglets...
http://www.airliners.net/open.file/792265/L
Questo è quello di cui ho parlato io http://www.boeing.com/commercial/aeroma ... story.html
Avevo un po' di link salvati tempo addietro, ma sono in un altro pc, comunque cercando "blended winglets" (per queste della boeing) con google la curiosità dovrebbe essere ampiamente soddisfatta.
Ciao!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Hai capito la nostra Linda......AH PERO'..!!!!
WOW!
Eh eh eh........

WOW!

Eh eh eh........

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- bruno
- 10000 ft
PERO' niente male davvero la nostra linda... più interessata e più sapiente di noi...
complimenti. Se verra al mad dog day darà na pista(come si dice a roma) pure alle informazioni dei piloti...
scherzo, comunque davvero brava.

Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

-
- FL 150
-
- 05000 ft
Già, e non credo che li vedremo a breve, almeno dalle nostre parti... il prossimo ordine è per i 757 dell'Icelandair, per l'autunno 2005...Emanuelepilota ha scritto:Beh credo che in pochi l'hanno ancora visto, è una modifica fatta molto recentemente...
I 767 invece ancora non li ha modificati nessuno?
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
-
- 05000 ft
-
- 05000 ft
-
- 05000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Altrimenti non si sfrutterebbe tutta la superficie alare poichè si generano turbolenze man mano che ci si avvicina all'estremità.Luke3 ha scritto:si si, servono a migliorare l'aerodinamica e quindi a risparmiare carburante
Hanno in pratica lo stesso scopo dei deflettori di Formula 1, (quei pannelli che sono ben visibili fuoriuscendo dal "normale" alettone).
In questo modo tutta la superficie alare viene sfruttata per generare portanza, quindi è più "facile" per l'aereo stare su (non mi prendete alla lettera, non è che senza winglwet un aereo non vola......) e quindi meno consumi.
Sto sviluppando delle winglet facciali per fendere meglio l'aria quando vado in bicicletta.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- FL 250
A me sembra che gli abbiano messo delle zampe di papera più che dei winglets...Ecco a voi il primo 757 dotato di winglets...

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
-
- 05000 ft
-
- 05000 ft
Gli unici due Boeing 757 che ho visto personalmente, sono stati a Punta Raisi, la scorsa estate, uno della "Arkia Israeli Airlines" in arrivo da Tel Aviv, e un'altro della "Vim Airlines" in partenza per Mosca, devo dire che l'unica cosa che mi ha colpito di questo aereo è l'altezza da terra e il suo muso mai visto in nessun altro aereo

-
- 05000 ft
- jekz
- 01000 ft
Beh, l'utilizzo principale delle winglets è di ridurre la Resistenza IndottaSlowly ha scritto:Altrimenti non si sfrutterebbe tutta la superficie alare poichè si generano turbolenze man mano che ci si avvicina all'estremità.Luke3 ha scritto:si si, servono a migliorare l'aerodinamica e quindi a risparmiare carburante
Hanno in pratica lo stesso scopo dei deflettori di Formula 1, (quei pannelli che sono ben visibili fuoriuscendo dal "normale" alettone).
In questo modo tutta la superficie alare viene sfruttata per generare portanza, quindi è più "facile" per l'aereo stare su (non mi prendete alla lettera, non è che senza winglwet un aereo non vola......) e quindi meno consumi.
Sto sviluppando delle winglet facciali per fendere meglio l'aria quando vado in bicicletta.![]()

Ciao
Luke, ormai ad IAH e' assolutamente normale vederli.... i CO 757 sono molti ormai con questa modifica e devo dire che fanno una gran figura....
Confermo che Co opera molte rotte dall'europa per Newark con 757 con winglets... soprattutto dall'inghilterra e dai paesi nordici.... certo per una traversata atlantica non dev'essere il massimo della comodita'.....
La foto l'ho scattata ad IAH un annetto fa. Era un 757 CO. Scusate ho tagliato una winglet....
pero' si vede bene l'altra.... 
Confermo che Co opera molte rotte dall'europa per Newark con 757 con winglets... soprattutto dall'inghilterra e dai paesi nordici.... certo per una traversata atlantica non dev'essere il massimo della comodita'.....
La foto l'ho scattata ad IAH un annetto fa. Era un 757 CO. Scusate ho tagliato una winglet....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marilson
- 02000 ft
il 757 sicuramente non è un wide body, e su questo siamo tutti d'accordo. Però a volte si spara dei voli a lungo raggio. Anni fa andai a prendere dei parenti che venivano dal canada su volo skyservice e con stupore notai che vennero con un 757Slowly ha scritto: Ema ma il 757 è un lungo raggio o medio?
E' possibile che io non ne abbia mai visti a Malpensa o magari lo confondo con qualcos'altro???![]()

"That's one small step for man, one giant leap for mankind"