cinture di sicurezza
Moderatore: Staff md80.it
- cpt riccardo
- 05000 ft
cinture di sicurezza
ciao a tutti,prima di porre questa domanda ho usato la funzione "cerca" per vedere se è già stata posta,non ho trovato quello cercavo.allora volevo chiedervi quando viene acceso il segnale di allacciare le cinture.a febbraio ho volato con neos e ho notato che questo veniva spento al passare fl100(landing lights off)e acceso qualche istante prima di iniziare la discesa(è stato acceso a fl400).ad aprile ho volato con livingston e ho notato che il segnale è stato spento al raggiungimento della quota di crociera (fl200)e acceso intorno ai 15000/14000ft.allora vi chiedo se esiste una regola che varia da compagnia a compagnia o se decide il pilota...
ciao
ciao
- atalanta89
- 10000 ft
Re: cinture di sicurezza
interessante..
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- davymax
- B737 Captain
La prima che hai detto.cpt riccardo ha scritto:.allora vi chiedo se esiste una regola che varia da compagnia a compagnia o se decide il pilota...
ciao

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- air.surfer
- FL 500
E che stava facendo la NEos a 400 di livello???? 

- air.surfer
- FL 500
Stavano facendo le prove di volo orbitale? Saranno diventati fosforescenti....dodullo ha scritto:Era un A/R per la stazione spaziale....air.surfer ha scritto:E che stava facendo la NEos a 400 di livello????

- davymax
- B737 Captain
Eh sai, gli NG con FL410 di quota massima mica scherzanoair.surfer ha scritto:E che stava facendo la NEos a 400 di livello????

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
anche i 777 fanno 430 e pure i 767 e anche il caro MD11 ... ma che ci vai a fare ???????davymax ha scritto:Eh sai, gli NG con FL410 di quota massima mica scherzanoair.surfer ha scritto:E che stava facendo la NEos a 400 di livello????

non cammini una mazza, diventi una abajour ( se scrive così ? ) , ci arrivi a pesi che normalmente si hanno col parcheggio inserito e porte aperte .... bo?! ... secondo me i livelli riportati non sono proprio giusti.
- cpt riccardo
- 05000 ft
no era quota 40000ft volo mxp-ilha do sal...è stato riportato sia dal comandante quando ha parlato sia dagli schermi di bordo...
bene ... anzi ... benissimo.
rimango dell'idea che non serve a nulla adare a quelle quote.
rimango dell'idea che non serve a nulla adare a quelle quote.
- cpt riccardo
- 05000 ft
pensa che l'anno precedente eravamo saliti fino a 41000ft...
-
- 05000 ft
semi-OT:
ho notato che alcune compagnie pianificano livelli "esagerati"...e non solo dopo il caro-petrolio...ad esempio FR su un volo di un paio di ore pianifica FL390!
ho notato che alcune compagnie pianificano livelli "esagerati"...e non solo dopo il caro-petrolio...ad esempio FR su un volo di un paio di ore pianifica FL390!
si si ... ma non è bagliato se le performance lo richiedono.
ti invito a cercare un topic dal titolo " la scelta del livello giusto" o qualcosa del genere.
oltre il 390 non saprei, getti equatoriali, ma Optimum altitude a quei livelli, per macchine di lungo raggio, le abbiamo a pesi bassi.
comunque non discuto, a ognuno le sue scelte.
ti invito a cercare un topic dal titolo " la scelta del livello giusto" o qualcosa del genere.
oltre il 390 non saprei, getti equatoriali, ma Optimum altitude a quei livelli, per macchine di lungo raggio, le abbiamo a pesi bassi.
comunque non discuto, a ognuno le sue scelte.
- davymax
- B737 Captain
Beh, magari di notte con le performance del 737 NG se i jetstream ti aiutano ci sali eccome a FL400...
Sento spesso in frequenza gli NG chiedere FL400 o 410.
E poi, a FL400 per andare in quei posti sperduti nell'atlantico, farebbe comodo planare in no engines; chiedilo al tizio della Air Transat
Ovvio quest'ultima l'ho sparata per aprire bocca, però non è mica male
Sento spesso in frequenza gli NG chiedere FL400 o 410.
E poi, a FL400 per andare in quei posti sperduti nell'atlantico, farebbe comodo planare in no engines; chiedilo al tizio della Air Transat

Ovvio quest'ultima l'ho sparata per aprire bocca, però non è mica male

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater