All'andata, l'aereo è un 321. Al check in chiedo come sempre due posti più avanti possibile, finestrino e mediano. Mi dicono che non ce ne sono e propendo per i posti sulle uscite di sicurezza: almeno sono più larghi. Non ricordavo però che sul 321 quei posti sono ciechi!!!! Non ci sono finestrini perchè in corrispondenza dei portelloni. Quindi non ho visto nulla, ho volato... bendato. Accanto a me c'era un a/v molto ciarliero con il quale ho chiacchierato per i primi 15 minuti di volo e che mi ha consigliato, vista la mia passione, di diventare pilota. Te paresse facile!!!

Ieri sera avevo il volo alle 17:30 e alle 16 annunciano un ritardo ale 19, che poi diventano 19:30. Indago e scopro che il nostro aereo, un MD80, in decollo da Linate ha avuto un problema ed è dovuto rientrare. Risolto il problema, è ripartito ed è arrivato a Palermo con inevitabile ritardo. Al proposito vi chiedo se ne sapete qualcosa. Il cpt ci informa correttamente della cosa, unitamente al fatto che a Milano c'era brutto tempo. Decolliamo da Palermo alle 19:40, decollo stupendo (ero in fila 5) con tempo bello. Lungo la rotta, così come preannunciato dal cpt, tempo ancora bello e a partire dal golfo del Tigullio nuvolosità intensa. Ma nonostante enormi nuvoloni grigi, tutto l'avvicinamento è stato dolcissimo, senza turbolenza. A Linate nel frattempo il tempo era migliorato e la visibilità era ottima. Non volavo con l'MD da diverso tempo, è indubbio che trasmetta all'appassionato delle belle sensazioni!!!