virata guantanamo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giannipalma
02000 ft
02000 ft

virata guantanamo

Messaggio da giannipalma »

vedendo un film ultimamente ho visto che c'erano dei passeggeri du di un aereo, all'improvviso uno di essi fa agli altri preparatevi e infatti dopo un po l'aereo in atterraggio a guantanamo fa questa virata se nn sbaglio mettendosi quasi in posizione verticale nel senso un ala rivolta verso terra e l'aktra verso l'alto.. al che gli altri passegerii chiedno cosa sia e questo gli fa è uan virata apposta che bisogna fare per iniziare l'atterraggio a guantanamo..è vera qsta cosa?
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: virata guantanamo

Messaggio da Ashaman »

Mi sembra che sia vero. Se non ricordo male è una procedura abbastanza particolare fatta per evitare sconfinamenti in territorio ostile... o qualcosa del genere.

Che poi, che ci vai a fare a Guantanamo... a meno che non ti ci porta la CIA, nel qual caso rifiutare non aiuta... ovverosia il luogo dove gli americani (intesi come esercito USA) praticano la loro ipocrisia allo stato più puro. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Ashaman ha scritto:Mi sembra che sia vero. Se non ricordo male è una procedura abbastanza particolare fatta per evitare sconfinamenti in territorio ostile... o qualcosa del genere.

Che poi, che ci vai a fare a Guantanamo... a meno che non ti ci porta la CIA, nel qual caso rifiutare non aiuta... ovverosia il luogo dove gli americani (intesi come esercito USA) praticano la loro ipocrisia allo stato più puro. :dontknow:
si vabbè era il film che parlava di guantanamo non èè che ci vado lì anzi.. sul secodno punto nn entriamo in argomento politico
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

giannipalma ha scritto: si vabbè era il film che parlava di guantanamo non èè che ci vado lì anzi.. sul secodno punto nn entriamo in argomento politico
Non avevo ne ho intenzione di parlare di politica, ho, ancora una volta, fatto un'osservazione. A Guantanamo non è che ci sia molto, a parte... :|

Comunque, ho provato a cercare online riferimenti per confermare la procedura particolare, ma come puoi bene immaginare sono stato sommerso proprio da quegli argomenti che qui non vogliamo toccare. Mi sembra comunque che l'argomento sia gia stato toccato su questo stesso forum. Per argomento intendo, ancora una volta, le procedure di avvicinamento all'aeroporto di Guantanamo. Prova a fare una ricerca. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Hitman079 »

Ashaman ha scritto:Non avevo ne ho intenzione di parlare di politica, ho, ancora una volta, fatto un'osservazione. A Guantanamo non è che ci sia molto, a parte... :|

Guantanamo bay è una base dell'US Navy, e come tale oltre al carcere vi sono schierati un paio di cutter della guardia costiera, quindi immagino che gli uomini della marina ci dovranno pur arrivare in qualche modo
Immagine
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

giannipalma ha scritto:vedendo un film ultimamente ho visto che c'erano dei passeggeri du di un aereo, all'improvviso uno di essi fa agli altri preparatevi e infatti dopo un po l'aereo in atterraggio a guantanamo fa questa virata se nn sbaglio mettendosi quasi in posizione verticale nel senso un ala rivolta verso terra e l'aktra verso l'alto.. al che gli altri passegerii chiedno cosa sia e questo gli fa è uan virata apposta che bisogna fare per iniziare l'atterraggio a guantanamo..è vera qsta cosa?
Se non sbaglio è l'episodio di Criminal Minds (andato in replica qualche settimana fa) in cui gli agenti Gideon, Prentice e Reid si recano a Guantanamo per interrogare un terrorista egiziano.
Dopo lo scompiglio generato dalla virata Reid si rivoge a Gideon dicendo "ma tu lo sapevi". La risposta è che per avvicinarsi a Guantanamo è necessaria un virata di 90° (il "gomito di Guantanamo" se non ricordo male) onde evitare di trovarsi sulla linea di fuoco nemica.
Questo per quanto riguarda il telefilm. Nella realtà non so cosa avvenga di preciso.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

giannipalma ha scritto:vedendo un film ultimamente ho visto che c'erano dei passeggeri du di un aereo, all'improvviso uno di essi fa agli altri preparatevi e infatti dopo un po l'aereo in atterraggio a guantanamo fa questa virata se nn sbaglio mettendosi quasi in posizione verticale nel senso un ala rivolta verso terra e l'aktra verso l'alto.. al che gli altri passegerii chiedno cosa sia e questo gli fa è uan virata apposta che bisogna fare per iniziare l'atterraggio a guantanamo..è vera qsta cosa?
tu intendi guantanamo l'aereoporto in territori cubano o la base Usa? perchè sul civile non ne ho visto alcun aereo farlo....... forse sono io che mi ricordo male dalla vacanza
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
giannipalma
02000 ft
02000 ft

buran73 ha scritto:
Se non sbaglio è l'episodio di Criminal Minds (andato in replica qualche settimana fa) in cui gli agenti Gideon, Prentice e Reid si recano a Guantanamo per interrogare un terrorista egiziano.
Dopo lo scompiglio generato dalla virata Reid si rivoge a Gideon dicendo "ma tu lo sapevi". La risposta è che per avvicinarsi a Guantanamo è necessaria un virata di 90° (il "gomito di Guantanamo" se non ricordo male) onde evitare di trovarsi sulla linea di fuoco nemica.
Questo per quanto riguarda il telefilm. Nella realtà non so cosa avvenga di preciso.
SI SI QUESTO
Dario The Pilot
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dario The Pilot »

Anche io ho visto quel film e ti posso assicurare che è vero quello che abbiamo visto :mrgreen:
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
Rispondi