Fondare compagnia aerea in regime cooperativo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ono
Rullaggio
Rullaggio

Fondare compagnia aerea in regime cooperativo

Messaggio da ono »

Buongiorno a tutti,

stavo riflettendo l'altro giorno sul fatto che nel mondo dell'aviazione non conosco nessuna realtá aeronautica che tenga un regime cooperativo. Vorrei sapere se qualcuno di voi é a conoscenza di qualche realtá di questo tipo in Italia o all'estero?

Visto che si parla tanto di "Mercato", di un mondo globalizzato dove solo coloro che sono in grado di essere competitivi possono sopravvivere, perché ragione non possiamo creare una realtá cooperativa relazionata con il business dell'aviazione ? Due settimane fa ho avuto il piacere di vedere un documentale su un gruppo di contadini che vivevano in un paese con una tassa di disoccupazione prossima al 90% neglli anni '70, dove mancava l'acqua e la terra era di propietá di latifondisti. Grazie ad un'unione ed alla creazione di una cooperativa agricola che si é andata espandendo hanno adesso una "Piena occupazione" ed una situazione totalmente differente.

Io credo che l'attuale situazione, di noi piloti, é dovuto anche al fatto che nel mondo dell'aviazione mancano realtá cooperative che permettano un vero sviluppo professionale e personale , l'unica cosa che contá ormai é il profitto ad ogni costo ed un costante disprezzo e riduzione dei nostri diritti come lavoratori.
ono
Rullaggio
Rullaggio

Re: Fondare compagnia aerea in regime cooperativo

Messaggio da ono »

Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Boeing 777/300ER »

A questo proposito, quali sarebbero i capitali (medi) da mettere in ballo per riuscire a fondare una compagnia (sempre a regime cooperativo) ed iniziare a lavorare discretamente??? :?: :shock:
Boeing 777/300ERImmagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Boeing 777/300ER ha scritto:A questo proposito, quali sarebbero i capitali (medi) da mettere in ballo per riuscire a fondare una compagnia (sempre a regime cooperativo) ed iniziare a lavorare discretamente??? :?: :shock:
Se puo' interessarti lo start up di una compagnia italiana che ha iniziato di recente le proprie operazioni,e' costato circa 150.000 euro per ottenere il COA.Aerei in leasing e personale pure! Se po ffa! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Rispondi