qualcuno di questo forum, leggete questo 3d:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=83213
complottisti organizzati
Moderatore: Staff md80.it
- Zortan
- 05000 ft
- Caligola91
- 02000 ft
Re: complottisti organizzati
Incredibile, fino ad ora sapevo poco o niente di questo mondo di fanatici...e quindi ho letto l'articolo sulle scie chimiche... http://www.satorws.com/sciechimiche.htm
A parte il particolare che all'inizio non mi trovo d'accordo, quando si dice che lo scioglimento dei ghiacci e i mutamenti climatici non sono quasi causa dell'uomo, ma normale ciclo della vita della Terra (ormai è dimostrato che l'uomo contribuisce tantissimo, ed è fattore determinante di questi mutamenti, non solo con gli aerei, ma in generale con ogni emissione nociva), per il resto mi ritengo d'accordo con l'articolo e sono davvero stupefatto da come queste persone citino i governi come specie di sette sataniche che vogliono ridurre la popolazione mondiale a "una massa che servirà come forza-lavoro completamente soggiogata e controllata per mezzo di dispositivi elettronici e bionici." (qui mi è scappato da ridere francamente). Devo dire che la parola "complottisti" gli calza a pennello. E poi come imputino tutto questo ipotetico complotto esclusivamente alle scie degli aerei
anche questo mi fa alquanto ridere.
Ringrazio comunque il forum per avermi messo a conoscenza di questi fanatici, e di questo fantomatico problerma che fino ad ora avevo solo sentito nominare, ma di cui nn mi ero mai interessato.
Saluti
EDIT: ora che ho letto che i cospirazionisti credono di congegni installati sulle ali di un aereo, oltre che a ridere mi viene anche tristezza...l'ignoranza non ha proprio confini...
A parte il particolare che all'inizio non mi trovo d'accordo, quando si dice che lo scioglimento dei ghiacci e i mutamenti climatici non sono quasi causa dell'uomo, ma normale ciclo della vita della Terra (ormai è dimostrato che l'uomo contribuisce tantissimo, ed è fattore determinante di questi mutamenti, non solo con gli aerei, ma in generale con ogni emissione nociva), per il resto mi ritengo d'accordo con l'articolo e sono davvero stupefatto da come queste persone citino i governi come specie di sette sataniche che vogliono ridurre la popolazione mondiale a "una massa che servirà come forza-lavoro completamente soggiogata e controllata per mezzo di dispositivi elettronici e bionici." (qui mi è scappato da ridere francamente). Devo dire che la parola "complottisti" gli calza a pennello. E poi come imputino tutto questo ipotetico complotto esclusivamente alle scie degli aerei

Ringrazio comunque il forum per avermi messo a conoscenza di questi fanatici, e di questo fantomatico problerma che fino ad ora avevo solo sentito nominare, ma di cui nn mi ero mai interessato.
Saluti

EDIT: ora che ho letto che i cospirazionisti credono di congegni installati sulle ali di un aereo, oltre che a ridere mi viene anche tristezza...l'ignoranza non ha proprio confini...

- vihai
- 10000 ft
L'unica stima di quota che ho visto fare è stata una cosa del tipo: "Compro un puntatore laser su eBay, lo punto su un aereo, credo di vedere il riflesso, leggo sulla confezione che arriva fino a 4 km => ne concludo che l'aereo vola a meno di 4000 metri di quota".gianloria ha scritto: Perfettamente ragione, infatti intendevo a quote a cui il volo è proibito
No, non sto scherzando, questa è una delle PROVE portate da un ben noto sciachimista italiano...
Valutare la quota di un aereo da terra è fottutamente difficile. Diventa più facile se anche tu sei in volo e hai parametri di confronto ma casualmente tutta la gente che vola, dal parapendiista al pilota privato non nota delle anomalie.
Parallelamente, esiste la possibilità che l'aereo lasci scie anche a quote basse. Possono essere uguali a quelle d'alta quota (ma solo a latitudini estreme con tanto, tanto freddo) oppure sono diverse e sono dovute al raffreddamento di aria satura dovuta ad effetti aerodinamici, tipicamente wingtip vortex.
Quali sono le determinate zone e chi stabilisce cosa è usuale? Nel gestire il traffico aereo gli ATC hanno diverse possibilità di far passare aerei in zone non usuali, specialmente ora che esistono sistemi di navigazioni più avanzati.o non usuale in determinate zone
Non è un segreto. Le scie fanno ombrao a scie con una sorta di "ombra"

Questa è un'evenienza piuttosto rara e di solito è accompagnata anche da una segnalazione di incoveniente/incidente.che in realtà puo' anche essere del JetA1 nebulizzato.
Io vedo delle cose che sembrano scie di condensazione, fanno quello che fanno le scie di condensazione ma mi si dice che non lo sono. Tutto quello che chiedo è: "perché?"Quello che intendevo è che bisogna fare una distinzione tra chi si chiede se quelle sono nuvole o altro e tra chi come vede una macchia bianca nel cielo va a combattere i mulini a vento.
Ciao,
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
Hei hei hei
piano con l'offendere le facolta' umanistiche, ok?
Ci sono anche laureati in lettere (come me) abbastanza dotati di ragione (e probabilmente di miglior capacita' critica di molti ingegneri) che non credono a ogni minchiata vada contro il sistema.
Credimi, senza falsa modestia, sono abbastanza intelligente, anche se ho studiato Dante petrarca boccaccio e poi wagner, bach e russell, mi appassiona il mondo degli aerei e la scienza e tutto quello che l'uomo riesce a fare (non e' poi umanismo credere nelle possibilita' dell'uomo?).
In piu' forse ho le basi per metterci pure della poesia, nel nostro mondo di macchine e bulloni volanti.

Ci sono anche laureati in lettere (come me) abbastanza dotati di ragione (e probabilmente di miglior capacita' critica di molti ingegneri) che non credono a ogni minchiata vada contro il sistema.
Credimi, senza falsa modestia, sono abbastanza intelligente, anche se ho studiato Dante petrarca boccaccio e poi wagner, bach e russell, mi appassiona il mondo degli aerei e la scienza e tutto quello che l'uomo riesce a fare (non e' poi umanismo credere nelle possibilita' dell'uomo?).
In piu' forse ho le basi per metterci pure della poesia, nel nostro mondo di macchine e bulloni volanti.
- gianloria
- 02000 ft
Ehi ehi ehi,forse mi si sta fraintendendo, io non ho espresso il mio parere sulle scie in particolare, ma sulla polemica che si sta creando attorno: anche io so che le scie fanno ombra(come le nuvole del resto) o che i voli vengono effettuati a tutte le quote(anche per l'ENAV che ha in contatto tutti gli aerei che si muovono,indirettamente o no anche quelli militari, è molto difficile fare il punto della situazione nei cieli italiani in un determinato momento se non dopo un bel po' di tempo, data la mole di traffico,e non so come ci siano riusciti dei presunti "ricercatori"), volevo solo portare alla vista di tutti che questo tirarsi addosso a vicenda, o queste continue polemiche non portano a nulla...
Abbiamo visto che i signori che dichierano di sapere un sacco di cose su questo complotto organizzato vogliono che proviamo noi(un noi molto generale,dato che ancora devo capire chi deve provare cosa) che sia tutto ok, quindi l'unica cosa che possiamo fare è cercare di fare una seria controinformazione, con intrerpretazioni dei dati oggettive. Purtroppo la liberta' di stampa e di parola(cosa ESSENZIALE) porta anche a questi eccessi.
Bisogna solo sfruttarla nel senso opposto, e dato che delle persone diranno sempre "Ma tanto ho ragione io perchè si" bisogna stare attenti anche a chi ci si rivolge.
Con questo NON voglio sollevare ulteriori polemiche, solo portare la mia solidarietà a chi chiede per sua conoscenza,in modo leggittimo, e viene additato come "disinformatore" e a chi lotta contro la reale disinformazione.
Ciauz!
Abbiamo visto che i signori che dichierano di sapere un sacco di cose su questo complotto organizzato vogliono che proviamo noi(un noi molto generale,dato che ancora devo capire chi deve provare cosa) che sia tutto ok, quindi l'unica cosa che possiamo fare è cercare di fare una seria controinformazione, con intrerpretazioni dei dati oggettive. Purtroppo la liberta' di stampa e di parola(cosa ESSENZIALE) porta anche a questi eccessi.
Bisogna solo sfruttarla nel senso opposto, e dato che delle persone diranno sempre "Ma tanto ho ragione io perchè si" bisogna stare attenti anche a chi ci si rivolge.
Con questo NON voglio sollevare ulteriori polemiche, solo portare la mia solidarietà a chi chiede per sua conoscenza,in modo leggittimo, e viene additato come "disinformatore" e a chi lotta contro la reale disinformazione.
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
- B737-80
- Rullaggio
Premetto che non sposo minimamente teorie da scie chimiche o complotti vari.
Mi sembra però altrettanto miope l'atteggiamento contro le facoltà umanistiche, e quanto meno anti-scientifico l'atteggiamento dogmatico del Dio-Aereo che hanno molti in questa discussione.
Avere una passione è un conto, essere invasati un altro.
Mi sembra però altrettanto miope l'atteggiamento contro le facoltà umanistiche, e quanto meno anti-scientifico l'atteggiamento dogmatico del Dio-Aereo che hanno molti in questa discussione.
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
siamo in due.B737-80 ha scritto:Premetto che non sposo minimamente teorie da scie chimiche o complotti vari.
- Aldus
- FL 350
Chiedo scusa ma mi era sfuggito questo post.Draklor ha scritto: Ma Aldus sopra non diceva che vi sono gli estremi per considerare la diffusione di queste menzogne un reato punibile a livello penale?
La risposta è semplice, non che lo dice il sottoscritto.
Lo dice la Legge.
"Abuso della credulità popolare" e "procurato allarme" SONO reati, e persino penali.
Spesso i complottisti sviano il discorso facendo leva sulla questione della "libertà di parola" e della "democrazia".
Un conto però è la libertà di parola, un altro è spaventare la gente senza motivo!

Se io vado in un supermercato a gridare "c'è una bomba, c'è una bomba" NON sto attuando la libertà di parola, bensì sto commettendo un "potenziale" reato.
Ho sottolineato "potenziale" perchè se ho le PROVE CERTE delle mie affermazioni ho tutte le carte in regola per essere considerato un salvatore del mondo e onesto cittadino, anzi verrò persino ringraziato per aver salvato la vita a un sacco di persone da un ordigno che avrebbe potuto fare una strage di innocienti.
Ma se NON ho prove delle mie affermazioni, anzi non esiste proprio nulla del genere di tutto quello che farnetico, allora sto spaventando la gente per niente, lo sto facendo apposta, faccio un danno al quieto vivere, distraggo le forze dell'ordine da problemi ben più seri e concreti, etc etc....ergo commetto un reato bello e buono (procurato allarme) altro che "libertà di parola"!
Siccome i complottisti sono ANNI (non giorni) che intasano la rete con menzogne allarmistiche e calunnie gravissime verso tutta l'aviazione, anzi non si limitano solo alla rete bensì anche al volantinaggio pubblico e alle pubbliche conferenze (sempre accusatorie verso degli innocienti, compagnie, aerei, piloti, etc, e sempre all'unico scopo di allarmare ed impaurire la gente), ci sono assolutamente tutti gli estremi per considerare questo "movimento" un vero e proprio reato penale.
A questi reati va aggiunta anche la TRUFFA per via della pubblicità e vendita di oggetti bufala (vedi l'orgone) che quanto a reale e comprovata efficacia sono assimilabili ai tristemente noti "rametti di wanna marchi", ossia ad oggetti che vengono spacciati come "miracolosi", ma poi dal lato pratico e scientifico sono degli autentici BLEF fatti unicamente allo scopo di truffare la gente e spolpargli dei soldi.
E ancora, questi signori sono soliti prelevare materiale fotografico coperto da copyright ed articoli internet e/o giornalistici coperti da copyright, e falsificarne i contenuti senza autorizzazione.
Non ho detto "usare senza autorizzazione", ho detto "falsificare" senza autorizzazione.
Per cui sono accusabili anche di violazione di copyright e ridistribuzione di articoli falsificati allo scopo NON di fare due risate (come si fa ad esempio quando si taroccano foto di aerei a scopo di creare qualche scenetta comica dichiarata comica) bensì allo scopo di infondere allarmi (ossia bufale e menzogne) e/o di sputtanare una azienda (vedi l'esempio delle foto Boeing dei fusti ballast pieni d'acqua, spacciati e truccati graficamente dai complottisti come fusti chimici allo scopo di far credere all'opinione pubblica che gli ingegneri Boeing sono tutti dei delinquenti!).
Naturalmente poi tale materiale falsificato diviene "materiale PROVA (falso ovviamente!) da esposizione", ossia viene usato indiscriminatamente durante le loro conferenze pubbliche per fare il lavaggio del cervello agli ignari spettatori, quindi si concretizzano pienamente i reati di procurato allarme ed abuso della credulità popolare di cui sopra.
Sarebbe come prendere una foto generica di una persona che tiene in mano un telefonino, truccarla col photoshop mettendogli in mano una pistola al posto del telefonino, ed esporla in centinaia di siti internet, in volantinaggio, ed in conferenze pubbliche, affermando e sostenendo che quella persona è un delinquente e quella lì è la prova.

Oppure prendere foto di aerei civili ed affermare e sostenere pubblicamente che stanno spargendo veleni assassini.

Facciamo un esempio concreto?
Ok, questa è una foto usata dai complottisti in internet e nelle conferenze, usata per dimostrare

http://img515.imageshack.us/img515/4048 ... hismm0.jpg
Preoccupante vero?
Praticamente si getta fango contro una azienda spacciandola per ciò che non è, ossia la si calunnia (o se vogliamo le si fa una pessima pubblicità!) in modo tale che tutta la gente prenda consapevolezza di quella foto e delle parole/panzane complottistiche che accompagnano tale foto, ed attacchi o insulti senza alcun motivo quell'azienda.
Peccato però che la VERITA' sia questa!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... nki_01.jpg
Capito il giochetto?

Un bel tarocco fatto e finito partorito da degli impostori che ci godono un mondo a falsificare la verità, e dopo averla falsificata la divulgano pubblicamente (ripeto, pubblicamente!) a destra e manca con ogni mezzo disponibile senza timore di nessuno e con una faccia tosta da non credere, mentendo sapendo di mentire!
Lo scopo?
Quello di aizzare contro l'intera aviazione il maggior numero di persone possibili, ossia prendere due piccioni con una fava:
- Fare danni a tutta l'aviazione e al suo personale (nonchè nel caso dell'esempio di cui sopra, anche all'azienza CPC).
- Fare danni a tutta la gente che casca nella loro truffa e gli dà persino retta.
Se non è reato questo ditemi voi come si chiama.

Per cui ripeto, non sono io a dire che costoro stanno commettendo dei reati evidenti.
Lo dice la Legge.
E le prove ci sono tutte, senza se e senza ma.