MB326 = Macchìno

Moderatore: Staff md80.it
BANNATELO!!!worf359 ha scritto: Allora per noi dell'operativo usiamo i seguenti soprannomi
M80"...,ferro da stiro e pezzo dè ferro volante"
Vabbe' ,per stavolta e' perdonato!worf359 ha scritto:320 family" Flipper,supernintendo,macchina di legno per piloti dè legno"
:
TAP = Take Another Planemd-80 best plane ha scritto:esistono anche degli acronimi per le compagnie aeree, purtroppo me ne ricordo solo due:
sabena = such a bad experience never again
alitalia = always late in takeoff, always late in arrival....
Ho sentito anche "zipper"...alx ha scritto:No. Il 104 era (è tuttora) chimato lo "spillone" .aviation ha scritto:Sò di molti addetti ai lavori che chiamavano l'F104 la "bara volante".
Spesso anche l'ATRoce....Ayrton ha scritto:io l'ATR lo sento spesso chiamare, a verona, FRULLATORE o TAGLIAERBA
flyingbrandon ha scritto:Spesso anche l'ATRoce....Ayrton ha scritto:io l'ATR lo sento spesso chiamare, a verona, FRULLATORE o TAGLIAERBA![]()
Ciaoi!
ATR e Dash8 sono detti frullini perchè vibrano un po', ma sono belli, volano piano e bassi e hanno l'ala alta che ti fa vedere bene, ma soprattutto hanno un rapporto di consumo carburante eccezionale.Appe ha scritto: Ma dai,povero ATR!!!!
E poi se legge Alain si arrabbia!!!Appe ha scritto:flyingbrandon ha scritto:Spesso anche l'ATRoce....Ayrton ha scritto:io l'ATR lo sento spesso chiamare, a verona, FRULLATORE o TAGLIAERBA![]()
Ciaoi!
Ma dai,povero ATR!!!!
Indubbiamente, quando si parla del corto o mediocorto raggio, sono gli aerei che dovrebbero essere usati di più. Infatti, visti i tratti medi nazionali qui in italia, non ci si può non domandare come mai non siano più usati di quanto non siano. Che differenza di tempo di percorrenza potrebbero mai avere su una tratta come ad esempio Orio al Serio - Catania (che è tra le più lunghe in italia, ma per niente lunga in senso generale) a fronte di un risparmio di carburante non indifferente.Maxlanz ha scritto: ATR e Dash8 sono detti frullini perchè vibrano un po', ma sono belli, volano piano e bassi e hanno l'ala alta che ti fa vedere bene, ma soprattutto hanno un rapporto di consumo carburante eccezionale.![]()
Sono regional di tutto rispetto che io considero migliori dei getto a parità di passeggeri trasportati.![]()