INDOVINA IL COCKPIT

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

Ebbi ragione, il primo è un An-148 (sono andato ad esclusione per gli antonov bimotore)

il secondo è sempre russo ma boh
Immagine
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

trovato il-114
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

Ehehe il gruppo è preparatissimo :wink:
Esatto per entrambe le cockpit :D
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

and this?
Immagine


ho dovuto scegliere questa immagini perchè quest'aereo ha una peculiartà che lo avrebbe reso facilmente individuabile
Immagine
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da sidew »

e questo:
Immagine
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

ho altre imagini veramente impossibili percui muovetevi a rispondere Immagine
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

@Hitman: A naso sarei tentato a dire Lockheed L1011 Tristar ma devo guardare un pò meglio, la manetta non mi convince
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

sidew ha scritto:e questo:
Immagine
b-36?
Immagine
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

Luke3 ha scritto:@Hitman: A naso sarei tentato a dire Lockheed L1011 Tristar ma devo guardare un pò meglio, la manetta non mi convince
njet, tovarišč
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

Hitman079 ha scritto: b-36?
Stavo pensando la stessa cosa ma dovrebbe essere un qualche sorta di aggiornamento perchè l'unica foto della cockpit del B-36 che ho visto finora è questa: http://www.airliners.net/photo/USA---Ai ... _id=NEXTID
ed è leggermente diversa
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

in questa le manette sono uguali a quelle della foto postata..
Immagine
Immagine
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da sidew »

b-36? acqua, acqua!

E avete pure la soluzione davanti agli occhi ;)
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

Per la tua, la cockpit è di un Trident, ma come mai il volantino non è quello classico stile Concorde o Embraer che montava di solito?
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

Luke3 ha scritto:Per la tua, la cockpit è di un Trident, ma come mai la cloche non è quella classica stile Concorde o Embraer che montava di solito?
ahhh questo non lo devi chiedere a me.. http://www.airliners.net/photo/CAAC/Haw ... id=0451315

ma perchè il BAC 1-11 e il trident sono così simili?

@sidew: di aerei plurimotori non ne restavano tanti... North American B-70 Valkyrie
perchè il logo sul volantino è diverso?

e un'altra
Immagine
è un simulatore di un aereo mai entrato in produzione
Immagine
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da sidew »

Hitman079 ha scritto: @sidew: di aerei plurimotori non ne restavano tanti... North American B-70 Valkyrie
perchè il logo sul volantino è diverso?
Si e' proprio il Valkyrie.
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

Azzarderei sul Dornier 728
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da sidew »

Luke3 ha scritto:Azzarderei sul Dornier 728
a me sembra piu un Wide-body visto la larghezza del cockpit e la disposizione dei finestrini laterali
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

Sicuramente deve avere qualche pazzesco retrofit EFIS di tutti gli strumenti.
A giudicare dalla cloche e manetta si tratta certamente di un Beechcraft.
Come prima cosa mi viene in mente l'A36 Bonanza, ma ha la forma del glare leggermente diversa.
Potrebbe essere anche un B33 Debonair ma in quel caso la modifica dovrebbe essere stata ancora più radicale
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

Luke3 ha scritto:Azzarderei sul Dornier 728
ma come fai? tutti.... :cry:
Immagine
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

Con questo mi hai veramente messo in difficoltà.
Dalla cloche sono stato convinto fino all'ultimo che si trattasse di un Beechcraft ma continuando a cercare non c'era niente che sembrava minimamente vicino. Guardando un pò la configurazione ho cercato ovunque aerei monomotore ad alte prestazioni più moderni con carrello retrattile ma niente, dal Piper Matrix al nuovo Bonanza G36, tutti completamente diversi.
Poi mi è caduto l'occhio sull'avionica che è piuttosto particolare della Chelton. L'avionica Chelton non è certo la più famosa o utilizzata sia per i retrofit che per i nuovi modelli, perchè infatti sono molto più usati e diffusi i sistemi Garmin G1000 o Avidyne. Siccome non è un retrofit e porta un'avionica così rara e particolare, il cerchio si è stretto parecchio. Mi è bastata fare una piccola ricerca su chi monta il sistema Chelton di serie ed è uscito fuori solo lui:

AIR Epic LT della Epic Aircraft Inc.

Monomotore a turboelica e carrello retrattile un pò più piccolo del Piper Matrix e del PC12 che può ospitare 4 passeggeri. Una linea molto bella e moderna anche se forse a mio avviso lo styling è troppo curvoso, non so se mi spiego :wink:

Complimenti questa era difficilissima :wink:
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da sidew »

Il mio istinto mi diceva che era un turboprop, specialmente guardando le manette del power e del contidion leveller, e siccome i finestrini sono diversi dal PC12 (che era il mio aereo in FS2002) avevo pensato al SOCATA Turbo, ma la strumentazione era diversa...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Hitman079 »

sidew ha scritto:Il mio istinto mi diceva che era un turboprop, specialmente guardando le manette del power e del contidion leveller, e siccome i finestrini sono diversi dal PC12 (che era il mio aereo in FS2002) avevo pensato al SOCATA Turbo, ma la strumentazione era diversa...
avevo pensato anch'io a un socata..
Immagine
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alebest »

Beh provo io! E' il P-3c Orion ??? :roll:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Luke3 »

no no questo è molto più semplice, è solo che sono tornato tardi oggi e ho acceso solo adesso :D
Concordo con quanto detto sopra, è il P-3C Orion
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da Atr72 »

è il tuo uficio, atr42 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: INDOVINA IL COCKPIT

Messaggio da sidew »

Il Vickers Viscount?
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Rispondi