Sapete dirmi cosa è quella specie di struttura ellittica che c'è sulla fusoliera??

Moderatore: Staff md80.it
Si....oppure è come nei camper, lì c'è il letto a castello dei bambiniredbrain ha scritto:di una forma data apposta perchè il sultano dell'Oman è molto alto di statura;
infine c'è chi sostiene che si tratti di un raro esemplare di "747 cammellato", un parente del molto più diffuso 747 dromedario a una gobba sola.
![]()
redbrain ha scritto:Facendo qualche ricerca in giro per il web ho trovato varie ipotesi su quella struttura lì, nessuna delle quali totalmente confermata... E' strana in effetti, però alcune ipotesi sono realistiche. Ve le cito, in ordine di realismo (almeno a mio parere). Ce chi sostiene che si tratti:
-di una struttura dove sono alloggiate antenne per la trasmissione/ricezione dei dati e comunicazione satellitare internet;
-di una struttura radar militare;
-di un dispositivo per il rilevamento dei missili;
-di una forma data apposta perchè il sultano dell'Oman è molto alto di statura;
infine c'è chi sostiene che si tratti di un raro esemplare di "747 cammellato", un parente del molto più diffuso 747 dromedario a una gobba sola.
...
Io credo che non possa essere una turbolenza chiara, in quanto si vede in entrambe le foto, in momenti diversi e ci sono altre foto dell'aereo a documentarlo in giro su internet...tartan ha scritto:E' semplicemente il risultato di una turbolenza in aria chiara.
Accidenti io ero a Bari quando era li e non ho avuto il tempo per andarlo a vedere... Però, pensavo che la pista di Bari fosse troppo corta per i 747...Th3Crow ha scritto:Quoto Aldus in pieno! Del resto anche per la posizione mi fece pensare a quello quando lo vidi fermo a Bari... a proposito è fantastico!
Questo non saprei... però ci è atterrato ed è pure decollato! Oh.. è il sultano dell'oman... avrà pagato i migliori piloti no?neutrinomu ha scritto:Accidenti io ero a Bari quando era li e non ho avuto il tempo per andarlo a vedere... Però, pensavo che la pista di Bari fosse troppo corta per i 747...Th3Crow ha scritto:Quoto Aldus in pieno! Del resto anche per la posizione mi fece pensare a quello quando lo vidi fermo a Bari... a proposito è fantastico!
Può darsi... avrà assoldato questi qui:Th3Crow ha scritto: Questo non saprei... però ci è atterrato ed è pure decollato! Oh.. è il sultano dell'oman... avrà pagato i migliori piloti no?
Ragazzi, per me potrebbe essere l' alloggiamento per la sonda rifornimento in volo... Splendide foto !levante ha scritto:Salve ragazzi stavo guardando tutti gli aerei presidenziali,di stato e dei sultanie vedendo quello del Sultano dell'Oman ho notato qlcs di strano....
![]()
Sapete dirmi cosa è quella specie di struttura ellittica che c'è sulla fusoliera??
Si, ma perchè?paoloair ha scritto:E' orrendo quell'aereo!
Avrà il suo deposito di suppostelevante ha scritto:Salve ragazzi stavo guardando tutti gli aerei presidenziali,di stato e dei sultanie vedendo quello del Sultano dell'Oman ho notato qlcs di strano....
![]()
Ma no dai poverino, è carino!paoloair ha scritto:E' orrendo quell'aereo!
E poi, così facendo, può anche rendere più difficile a qualche suo "amico" capire su quale dei due aerei lui stia viaggiando...casomai a qualcuno possa venire in mente di mandarlo nello spazio con una bella carica di esplosivo plastico nella stiva. Magari sotto la limousine.betty ha scritto:
Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè
Bhè, il presidente degli USA viaggia proprio così...con tre aerei, in modo da "confondere le idee".Almost Blue ha scritto:E poi, così facendo, può anche rendere più difficile a qualche suo "amico" capire su quale dei due aerei lui stia viaggiando...casomai a qualcuno possa venire in mente di mandarlo nello spazio con una bella carica di esplosivo plastico nella stiva. Magari sotto la limousine.betty ha scritto:
Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè(Avete mai sentito parlare di quel che accadde al ministro franchista Carrero Blanco? Poveraccio).
Ma queto il carburante non lo paga? Eh già no... siamo noi che lo compriamo da lui...betty ha scritto:Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè