
Domanda sui gradi dei piloti
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
- Località: Forlì
Domanda sui gradi dei piloti
Domanda stupida: ma se in una compagnia aerea uno diventa comandante su un velivolo (mettiamo un corto raggio), poi passa al lungo raggio su altre macchine facendo il "copilota", sulle spalline gli vengono lasciate comunque 4 strisce perchè è un comandante oppure no e viene "retrocesso" a primo ufficiale? 

"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."


- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: Domanda sui gradi dei piloti
Il passaggio nella carriera credo che sia così:
- Primo uff.le sul corto/medio raggio, poi
- Primo uff.le sul lungo raggio, poi
- Comandante sul corto/medio raggio, poi
- Comandante sul lungo raggio (sèèè...non ci arriveremo mai..neanche agli altri
)
- Primo uff.le sul corto/medio raggio, poi
- Primo uff.le sul lungo raggio, poi
- Comandante sul corto/medio raggio, poi
- Comandante sul lungo raggio (sèèè...non ci arriveremo mai..neanche agli altri


Mattia - Learjet 45 driver
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Domanda sui gradi dei piloti
Se uno è comandante non viene messo a fare il F/O...fa il passaggio da comandante. Comunque sia una volta che sei comandante lo rimani anche se dovessi perdere le funzioni di comando...quindi la compagnia potrebbe usarti da F/O ma con stipendio da comandante...e ovviamente tieni le tue 4 strisce.alebest ha scritto:Domanda stupida: ma se in una compagnia aerea uno diventa comandante su un velivolo (mettiamo un corto raggio), poi passa al lungo raggio su altre macchine facendo il "copilota", sulle spalline gli vengono lasciate comunque 4 strisce perchè è un comandante oppure no e viene "retrocesso" a primo ufficiale?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Mattia
- 01000 ft
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 2 ottobre 2007, 21:34
- Località: Siracusa
- Contatta:
Re: Domanda sui gradi dei piloti
Perchè non ci si può arrivare?I-AINC ha scritto:Il passaggio nella carriera credo che sia così:
- Comandante sul lungo raggio (sèèè...non ci arriveremo mai..neanche agli altri)
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: Domanda sui gradi dei piloti
Ci si arriva ma alla fine della carriera...ho detto che non ci arriveremo mai perchè visto com'è l'andazzo ora se finiremo a lanciare i parà ci va già beneMattia ha scritto:Perchè non ci si può arrivare?I-AINC ha scritto:Il passaggio nella carriera credo che sia così:
- Comandante sul lungo raggio (sèèè...non ci arriveremo mai..neanche agli altri)


Mattia - Learjet 45 driver
Re: Domanda sui gradi dei piloti
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Boeing 777/300ER
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10
Re: Domanda sui gradi dei piloti
A me non sembra affatto che sia cosi'... Innanzitutto c'è da valutare il cambio macchina, ma non vuol dire che un f/o di un 737 non possa diventare poi direttamente diventare cpt di 737... Il passaggio al lungo raggio non è obbligatorioI-AINC ha scritto:Il passaggio nella carriera credo che sia così:
- Primo uff.le sul corto/medio raggio, poi
- Primo uff.le sul lungo raggio, poi
- Comandante sul corto/medio raggio, poi
- Comandante sul lungo raggio (sèèè...non ci arriveremo mai..neanche agli altri)


