17.30: chiamata sul cellulare da parte dell'agenzia di viaggi "Non si parte più domani mattina alle 6.30 ma stanotte alle 2.00!"

valige ancora da fare, persona ancora da salutare, ultime cosa da comperare...panico totale!
passa la serata, non dormo e alle 2 mi trovo puntuale al posto di ritrovo.
Partenza con il bus da Perugia: destinazione Bologna.
Durante il viaggio dormo come un ghiro per la stanchezza...
Arrivo a Bologna...check-in strapieno alle 4 di mattina e sale ancora di più l'ansia per il primissimo volo

Ci avviamo verso il gate, saliamo sull'aereo...panico totale!!!ancora prima di aver trovato il mio posto tà che parte la tachicardia, mi mancava il fiato, sentivo caldo

vado dalla hostess e con il mio ottimo inglese gli dico "I CAN'T STAY OK"...la tipa mi guarda mezza spaventata, mezza strana...alchè gli faccio il gesto che mi veniva da svenire...così mi da l'acqua e mi accompagna al mio posto. Continuo a essere agitata...arriva la guida della gita e mi da una pasticca...la buttu giù senza pensarci due volte.
Mi addormento ancora prima del decollo...ma quale decollo?? Dopo mezz'ora ci hanno fatto scendere per alcuni problemi ad un pezzo rotto che serviva appunto per il decollo.
Quasi in catalessi torno dentro l'areoporto...molto cortesemente la British Airways ci aveva offerto il pranzo. Mangio e chiamo mia mamma...non vi dico le cose che gli ho detto a causa di quella pasticca

"Mamma chiama Cristian (un amico che abita a bologna) e digli che mi venisse a prendere...a Londra ci torno quando sono più grande(sogno di andare a Londra dall'età di 6 anni...ora ne ho 17)".
Ancora prima di chiudere con mia madre ci dicono che l'aereo e pronto per il decolo...il panico non c'è più grazie alla xamamina

Salgo,allaccio le cinture, le hostess fanno i vari gesti in inglese e si decolla..Che emozioni ragazzi! l'adrenalina a mille, io che stritolavo la mano della mia vicina!
Mamma mia...durante tutto il viaggio ho sonnecchiato...ogni tanto mi svegliavo per chiedere quanto mancava e poi mi riapisolavo.
Atterraggio: la cosa più incredibile che io abbia mai provato! Un misto di spavento, divertimento, ansia...una cosa unica...infatti passerei tutto il giorno su un aereo per decollare e poi atterrare!
Atterraggio riuscito benissimo...pur non capendoci niente si sentiva che il pilota era stato bravo...nessuno sbalzo strano...tutto tranquillo.
Mi alzo, prende il mio bagaglio a mano e attendo impaziente di scendere per vedere la mia tanto sognata Inghilterra!
L'areoporto di Gatwick carinissimo...pieno di persone e valige che corrono su quei nastri, il sorriso stampato in faccia per aver realizzato uno dei miei più grandi sogni

esco e vado a fumarmi una tanto desiderata e meritata sigaretta nella smocking area...!
Saliamo su un pulman che ci fa fare un giretto per le campagne londinesi...arrivamo all'hotel...Kensington Close Hotel...carinissimo, accoglienza ottima...usciamo con il gruppo per andare da Harrod's...camminata di 50 minuti..non bastava tutta la saga del viaggio e le quasi 24 ore di NON sonno...!
non stò qui a raccontarmi tutti i monumenti...vi posso solo dire di NON ANDARE A LONDRA! io ci sono rimasta sotto...sono quasi due mesi che sono tornata e mi manca da morireeeeeeee ho una nostalgia incredibile!!!

ora vi parlo del ritorno

quello scemo della guida non ha confermato i biglietti per il ritorno



ci dividono in ordine alfabetico...un gruppo parte alle 3 della notte stessa da Heathrow, un altro alle 6.30 con un diretto londra-roma (non ricordo il nome). Io sono sul primo gruppo.
Suona la sveglia alle 2.30, metto apposto le ultime cose e trascino la valigia fuori dall'hotel...mi viene quasi da piangere


l'aereo parte alle 6.30...erano le 4.00...tempo perfetto!
Macchè!
La signorina del check-in lentissima...una persona ogni 20 minuti...e se l'aereo parte??ecco l'agitazione!
6.25...ancora 12 persona da "checckinare"...

alle 7.45 riusciamo a salire su questo benedetto aereo della Lufhtansa(non sò che modello era..ma era 2 posti-corridoio-4 posti-corridoio-2 posti.-9..stupendo...grandissimo..c'era anche la musica prima del decollo

Decollo...mi nutro durante il viaggio...spensierata senza aver preso la xamamina...all'improvviso VUOTO D'ARIA

mi tranquillizzo e continuo il mio viaggio...dopo 45 minuti di volo atterriamo a Francoforte...caspita che areoporto!!!IMMENSO è dir poco!

Mi addormento un paio d'ore su una sedia, mi sveglio e salvo su un altro aereo che finalmente, dopo tutta la saga, mi riporterà in Italia!
Decollo spaventoso...è partito come un missile...! Finalmente un vicino italiano con cui posso parlare di qualcosa...sfoglio "La Repubblica" (fingendomi interessata a quello che c'era scritto


e poi pulman da milano a perugia...collasso sul sedile immediato...avendo fatto due calcoli erano 36 ore che non chiudevo occhio!

Londra la tanto attesa Londra...non vedi l'ora di tornare perchè sei senza soldi, e quando sei tornata ti manca inesorabilmente...I colori, le luci, gli odori, le urla, le risate della gente che passa....Londra è Londra...a Londra c'è un pezzo del mio cuore e conto di tornare prestissimo a riprendermelo

non posto le foto perchè sono più di 300...però vi lascio il link del video che ho fatto...commentatelo se vi va!
http://it.youtube.com/watch?v=lJ9nJR58U38
p.s. scusate se mi sono dilungata ma ne valeva veramente la pena!
