Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..tesina

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..tesina

Messaggio da MarcoBCN »

Ciao a tutti!!Mi rivolgo a voi perchè nella mia tesina tratto dell'aviazione nella prima guerra mondiale,ma più che parlare di nomi e date,vorrei fare un bel discorso sulla nascita dell'aereo come strumento bellico e quindi indicarne i suoi ruoli iniziali(avvistamenti ecc..),per poi passare ad un aspetto più tecnico per analizzare le innovazioni nella costruzione e differenze tra biplani,triplani ecc....vi prego cortesemente di dirmi tutto ciò che sapete,oppure anche lasciarmi qualche link..Vi ringrazio tantissimo sin da ora,e buona fortuna a tutti coloro che come me quest'anno dovranno affrontare la maturità!!ciaoo!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Almost Blue
FL 150
FL 150

Re: Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..tesina

Messaggio da Almost Blue »

Ciao. Bella idea per la tesina, ma per quando ti serve? Ed in che termini? Hai già una tua "scaletta" d'argomenti? Purtroppo non ho molto tempo. Ti mando quello che posso...Ciao ed in c*lo alla balena per la maturità.

PS.
Sai già che farai DOPO (festa a parte...).
http://www.navigabile.it/StorieAlVolo/C ... uerra.aspx

http://www.letturefantastiche.com/aerei ... iale.html
http://www.lagrandeguerra.net/ggarteguerraaerea.html
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Se parli degli aerei durante la guerra parla anche del RADAR....così lo colleghi con storia/elettro/navigazione, ecc ecc....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ti consiglio una visita d'obbligo al museo dell'aviazione di Vigna di Valle sul Lago di Bracciano, oltre ad avere aerei dell'epoca spiega molto bene le innovazioni. Leggendo che sei di Padova forse è un pò lontano ma ne vale sicuramente la pena :wink:
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Scusate se mi sono collegato solo ora ma come potete capire sono abbastanza preso con gli studi..che dire.....grazie mille a tutti!!magari a risultato finito la allego così a chi interessa può darci un'occhiatina!!Comunque io sono al linguistico e fare discorsi su radar ecc sarebbe già troppo complicato...diciamo che dato che è una mia passione ne parlo in maniera "generale",ecco...di nuovo grazie mille a tutti!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

E' il minimo. Se trovo qualcosa di interessante te lo mando, ma quanto tempo c'è?? Ciao
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Rispondi