Ciao a tutti,
ho una piccola curiosità da chiedervi. durante un volo di linea quando viene utilizzato l'autopilota?
Solamente durante la fase di crociera o anche in fase di approccio alla pista?
Grazie mille ciao a tutti
Uso dell'autopilota in volo
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
Re: Uso dell'autopilota in volo
Viene usato subito dopo il decollo fino a poco prima dell'atterraggio. In particolari casi (avvicinamenti a bassa visibilità) viene usato anche per l'atterraggio.marcovzz ha scritto:Ciao a tutti,
ho una piccola curiosità da chiedervi. durante un volo di linea quando viene utilizzato l'autopilota?
- davymax
- B737 Captain
E diglielo che non è proprio "subito" dopo il decollo e non proprio "poco prima" dell'atterraggioair.surfer ha scritto:Viene usato subito dopo il decollo fino a poco prima dell'atterraggio. In particolari casi (avvicinamenti a bassa visibilità) viene usato anche per l'atterraggio.marcovzz ha scritto:Ciao a tutti,

A volte lo si lascia staccato anche per buona parte della salita, e a volte per buona parte della discesa se ci si vuole divertire un po.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- Rullaggio
Grazie mille.
Ora ho capito!!! Con il simulatore di volo molte volte non si riesce ad avere un immagine della realtà. Spero di riuscire a fare un vero corso prima o poi.
Ciao
Ora ho capito!!! Con il simulatore di volo molte volte non si riesce ad avere un immagine della realtà. Spero di riuscire a fare un vero corso prima o poi.
Ciao