Uso dell'autopilota in volo

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcovzz
Rullaggio
Rullaggio

Uso dell'autopilota in volo

Messaggio da marcovzz »

Ciao a tutti,

ho una piccola curiosità da chiedervi. durante un volo di linea quando viene utilizzato l'autopilota?
Solamente durante la fase di crociera o anche in fase di approccio alla pista?

Grazie mille ciao a tutti
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Uso dell'autopilota in volo

Messaggio da air.surfer »

marcovzz ha scritto:Ciao a tutti,

ho una piccola curiosità da chiedervi. durante un volo di linea quando viene utilizzato l'autopilota?

Viene usato subito dopo il decollo fino a poco prima dell'atterraggio. In particolari casi (avvicinamenti a bassa visibilità) viene usato anche per l'atterraggio.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

air.surfer ha scritto:
marcovzz ha scritto:Ciao a tutti,

Viene usato subito dopo il decollo fino a poco prima dell'atterraggio. In particolari casi (avvicinamenti a bassa visibilità) viene usato anche per l'atterraggio.
E diglielo che non è proprio "subito" dopo il decollo e non proprio "poco prima" dell'atterraggio :)
A volte lo si lascia staccato anche per buona parte della salita, e a volte per buona parte della discesa se ci si vuole divertire un po.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
marcovzz
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marcovzz »

Grazie mille.
Ora ho capito!!! Con il simulatore di volo molte volte non si riesce ad avere un immagine della realtà. Spero di riuscire a fare un vero corso prima o poi.

Ciao
Rispondi