
Povero mondo ...
Moderatore: Staff md80.it
Correttissimo.Maxlanz ha scritto:Il Signore olandese che ha scelto di spostarsi si è dimostrato tale manifestando una notevole elasticità mentale.
Ha evitato problemi in volo e questa era al momento la cosa più importante.
Massimo
Non so che dire,davvero... Credo che Liriel abbia detto una cosa giusta,in fondo lei,salendo su quell'aereo,sapeva che si sarebbe potuta presentare la possibilità di doversi sedere a estranei di sesso maschile! Effettivamente sarebbe stato meglio spostare lei che il passeggero,se non altro perchè era lei che aveva un problema e non lui...Lui ha dimostrato grande apertura di mente è vero,e non ha creato problemi a bordo. Sul fatto che poi a terra abbia denunciato la cosa agli organi di informazione...beh,questa più che altro mi sembra una manovra dettata dalla politica,sarebbe curioso vedere questo consigliere a che partito appartiene...questo esula dal nostro campo! più che altro,apparte l'assistente di volo,sarei curioso di sapere se il comandante è stato informato della vicenda e come si è comportato lui! Mi chiedo come si comporterebbe l'autista di un autobus se gli si presentasse questo problema e, soprattutto,mi chiedo come affronterebbe questa donna l'idea di prendere un autobus sapendo che sicuramente starebbe seduta vicino a un maschio a lei sconosciuto,sebbene x minor tempo...Mi sembra sia un cane che si morde la coda ecco...Liriel ha scritto:Non si capisce proprio perchè non abbiano spostato la passeggera. Le trovavano (se c'era) un posto libero accanto ad un'altra passeggera ed era meglio.
Resta di fatto che ritengo che non si possa imporre le proprie idee religiose agli altri e così ha fatto questa donna.
già hai centrato in pieno. nei loro paesi, in turchia nell'entroterra mi è capitato di andare e le donne escono sempre accompagnate da un parente di sesso maschile per evitare il problema di sedersi o di trovarsi accanto ad un altro uomo. Cio' l'ho riscontrato anche negli altri paesi islamici.Maxx ha scritto:Occhio che ti danno subito del razzista fascista nazista intollerante omofobo islamofobo.
Concordo pienamente!Appe ha scritto:Rixx ha scritto:io semplicemente dell' idea che se questa signora non voleva sedere vicino a un' uomo che non fosse suo famigliare non prendeva un' aereo di linea ma un jet privato!![]()
Concordo sull'executive!!
Invertite il problema:
sul tgcom troviamo scritto "Ecclatante episodio a bordo di un aereo di linea dove un signore italiano/teedsco/francese/inglese ha chiesto all'assistente di volo di potersi spostare di posto perchè era turbato dallo stare seduto accanto ad una donna di religione islamica col velo".
Pensate al puttiferio che si sarebbe scatenato,alle condanne che sarebbero arrivate dai leader religiosi islamici etc etc. So che è differente,questa non sarebbe più una questione religiosa come quella che ha fatto la pax,personalmente la trovo ingiusta come è ingiusta la realtà accaduta.
Scusatemi,io non volevo schierarmi troppo visto che questo è un forum di volo, ma non posso non dire che se fosse successo a me sarei rimasto molto seccato! Mi sarei spostato credo,per la pace e la tranquillità di tutti,ma sicuramente mi sarebbe venuto in mente un pensiero del tipo "ma guarda un po', ho pagato 200 euro per questo viaggio in aereo e non posso starmene in santa pace!". Discorso bruttino,tutto quello che volete, ma mi sembra impossibile non pensarlo...
Ora torniamo a parlare di volo,è un argomento molto delicato questo, credo quasi indiscutibile,in quanto tira in ballo valutazioni troppo personali...
personalmente se ero il passeggero non mi sarei spostato... il problema e della donna, mica mio... se non vuole uomini seduti vicino si prenota tre posti cosi sta anche larga...altrimenti ti adatti alle nostre barbare usanze... si sposta lei, perche io mi imbullono al sedile!!!cece ha scritto:già hai centrato in pieno. nei loro paesi, in turchia nell'entroterra mi è capitato di andare e le donne escono sempre accompagnate da un parente di sesso maschile per evitare il problema di sedersi o di trovarsi accanto ad un altro uomo. Cio' l'ho riscontrato anche negli altri paesi islamici.Maxx ha scritto:Occhio che ti danno subito del razzista fascista nazista intollerante omofobo islamofobo.
Il problema pero' è quello che si dice sopra. Sembra che siamo costretti ad adeguarci a CASA NOSTRA a delle abitudini che non sono nostre, con il rischio di passare per razzisti, tutto nel nome di una falsa tolleranza che mira semplicemente a mettercelo in quel posto.
Bigotta! Si dice "bigotta".blusky ha scritto:comunque personalmente conosco molti islamici, e quella signora e un caso estremo... si vede che e molto religiosa...
per evitare di essere accuati di razzismo, per questo non hanno spostato lei. Sanno tutti che se oggi come oggi chiedi gentilmente ad un islamico qualsiasi cosa possa arrecargli un minimo di disturbo (cambiare posto ad esempio) sei considerato razzista...Liriel ha scritto:Non si capisce proprio perchè non abbiano spostato la passeggera. Le trovavano (se c'era) un posto libero accanto ad un'altra passeggera ed era meglio.
Resta di fatto che ritengo che non si possa imporre le proprie idee religiose agli altri e così ha fatto questa donna.
Diciamo che l'hai fatta un po' semplice...fausto.m ha scritto: come quando a roma hanno cacciato i venditori ambulanti abusivi che essendo ebrei hanno accusato di antisemitismo le autorità...
Oh finalmente, ora sì che ho capito tutto!! Mò ve lo spiego, se mi date un attimo!aeb ha scritto:Cos'è il velo islamico? Era un hidjab? Un niqab? O cos'altro?Ah, da altre fonti la donna era egiziana (non turca) ... Il volo era da Istanbul ad Amsterdam, e non viceversa.... boh, sarà ma a me sembra un po' confusa questa storia: solita approssimazione giornalistica?
Comunque per chi mastica l'olandese questa è la fonte originale:
http://www.telegraaf.nl/binnenland/4071 ... ima__.html
aeb ha scritto:Cos'è il velo islamico? Era un hidjab? Un niqab? O cos'altro?Ah, da altre fonti la donna era egiziana (non turca) ... Il volo era da Istanbul ad Amsterdam, e non viceversa....
Sole giornalistiche? in campo aeronautico poi?aeb ha scritto:Non volevo certo giustificare la cosa, è che a tutta prima la notizia mi sembrava 'na mezza sola con un bel po' di imprecisioni... ora che mi sono letto la fonte originale, un po' più completa del pedestre sunto di tg5.com, mi è chiaro che non trattasi di sola giornalistica![]()
scusa AEB ma mi è difficile sostenere la tua affermazione...Diciamo che l'hai fatta un po' semplice... ...visto che citi direttamente una fonte, quella ebrea......aeb ha scritto:Diciamo che l'hai fatta un po' semplice...fausto.m ha scritto: come quando a roma hanno cacciato i venditori ambulanti abusivi che essendo ebrei hanno accusato di antisemitismo le autorità...
http://www.ucei.it/uceinforma/rassegnas ... 101107.asp