e se si spegne un motore dopo il decollo ?
Moderatore: Staff md80.it
e se si spegne un motore dopo il decollo ?
uno dei dilemmi di tutti i passeggeri ( paurosi e non )
i piloti sono addestrati costantemente, eccone una lezione dimostrativa.
fa parte di un corso di transizione.
chiedete pure avaete bisogno di chiarimenti, eccolo :
saluti
i piloti sono addestrati costantemente, eccone una lezione dimostrativa.
chiedete pure avaete bisogno di chiarimenti, eccolo :
saluti
- N176CM
- md80.it Staff
Re: e se si spegne un motore dopo il decollo ?
Molto interessante, grazie.
Colpisce la naturalezza con cui vengono affrontate anche le situazioni di emergenza, anche se in questo caso ci sta che risulti tutto naturale.

Colpisce la naturalezza con cui vengono affrontate anche le situazioni di emergenza, anche se in questo caso ci sta che risulti tutto naturale.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- 01000 ft
Interessante...
Non ho però capito perchè è necessario scaricare un estintore anche se non hanno avuto nessun fire warning.
ciao
Giacomo
Non ho però capito perchè è necessario scaricare un estintore anche se non hanno avuto nessun fire warning.
ciao
Giacomo
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- gabry90
- 01000 ft
ma secondo me se uno si trovasse veramente in quella situazione, un minimo più agitato lo sarebbe o sbaglio?
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
ciao ciao
(altrimenti air.surfer crede davvero che sia convinto che il tasto search sia sull'autopilota dell'md80
)
ciao ciao
(altrimenti air.surfer crede davvero che sia convinto che il tasto search sia sull'autopilota dell'md80

-
- 01000 ft
grazie....
mea culpa che non ho fatto una ricerca
Giacomo

Giacomo
- air.surfer
- FL 500
Bravo... allora vedi che hai imparato?Zapotec ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
ciao ciao
(altrimenti air.surfer crede davvero che sia convinto che il tasto search sia sull'autopilota dell'md80)

(PS. MMMhhh questo video mi conferma che i piloti di 321 sono allegri come un agnello a pasqua...

- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Ma figurati !... la frase "prima usa il tasto cerca" penso sia quasi una battuta... sapendo anche cosa dovevo cercare (perchè mi ricordavo dello stesso filmato) col "cerca" non sono arrivato nemmeno io al post linkatoGiacomo ha scritto:grazie....
Giacomo

ciao !
- aurum
- MD80 Captain
Beh,al simulatore la "poesia " la sanno recitare bene!Magari "sul pezzo" in condizioni reali, con un po' di maltempo,un controllore di quelli che non sono proprio svegli,un capocabina che sente il botto ,si caga sotto e comincia a chiamarti col chime, etc,etc,forse qualche bestemmione in portoghese verrebbe fuori!N176CM ha scritto:Molto interessante, grazie.![]()

O come un riccio sull'autostrada!air.surfer ha scritto: (PS. MMMhhh questo video mi conferma che i piloti di 321 sono allegri come un agnello a pasqua...)

- Beorn
- 10000 ft
Il clima è davvero così tranquillo, in caso di avaria? Sembra quasi che i due piloti stiano recitando a favore della telecamera... come se fossero preparati all'imprevisto... 
Edit: ho visto ora il commento di Aurum...

Edit: ho visto ora il commento di Aurum...

Gio'
-------------
-------------
è un video didattico !
effettivamente su airbus le avarie si affrontano con una filosofia ECAM ... ecco quindi la recitina cantata
effettivamente su airbus le avarie si affrontano con una filosofia ECAM ... ecco quindi la recitina cantata