E impressionante

Moderatore: Staff md80.it
Evitiamo con il solito balletto di ipotesi: aspettiamo di saperne di più sulle cause.caledonian ha scritto:ma avranno sbagliato a fare i conti del peso ,o han mollato i motori.
aggiungo solo il link ad una nota di jetphotos dove (oltre ad una nuova foto) si riferisce che 4 dei 5 membri dell'equipaggio hanno subito conseguenze fisiche, non meglio definite, in seguito all'evento.JT8D ha scritto:Report iniziale di ASN:
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20080525-0
Evitiamo con il solito balletto di ipotesi: aspettiamo di saperne di più sulle cause.caledonian ha scritto:ma avranno sbagliato a fare i conti del peso ,o han mollato i motori.
Paolo
Infatti. Per adesso si sa solo che è una interruzione di decollo causa forti rumori avvertiti dall'equipaggio. Ora l'inchiesta stabilirà perchè il 747 non è riuscito a fermarsi in pista.JT8D ha scritto:Report iniziale di ASN:
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20080525-0Evitiamo con il solito balletto di ipotesi: aspettiamo di saperne di più sulle cause.caledonian ha scritto:ma avranno sbagliato a fare i conti del peso ,o han mollato i motori.
Paolo
Caspita....speriamo che non sia nulla di grave per gli occupanti....LIDT ha scritto:aggiungo solo il link ad una nota di jetphotos dove (oltre ad una nuova foto) si riferisce che 4 dei 5 membri dell'equipaggio hanno subito conseguenze fisiche, non meglio definite, in seguito all'evento.
per fortuna si.gattocicova ha scritto:Caspita....speriamo che non sia nulla di grave per gli occupanti....LIDT ha scritto:aggiungo solo il link ad una nota di jetphotos dove (oltre ad una nuova foto) si riferisce che 4 dei 5 membri dell'equipaggio hanno subito conseguenze fisiche, non meglio definite, in seguito all'evento.
Certo che se invece di pacchi e bancali ci fossero state persone....mammamia
è arrivata la FAAcaledonian ha scritto:ma avranno sbagliato a fare i conti del peso ,o an mollato i motori.
Oppure si è scontrato con un filo del telefono che è stato montato per sbaglio di traverso alla pista.caledonian ha scritto:ma avranno sbagliato a fare i conti del peso ,o an mollato i motori.
Più che "interessante" è stato....un incidente.Caligola91 ha scritto:Nessuna novità sul perchè del cedimento?
QUesto incidente è mooolto interessante....![]()
emh, infatti...io ho solo detto interessante perchè ritenevo che fosse interessante che un 747 si spacchi in due in questo modo, perlomeno da un punto di vista tecnico. Spero di non far sorgere altri dubbi epici ai lettori della mia affermazioneAldus ha scritto:Più che "interessante" è stato....un incidente.Caligola91 ha scritto:Nessuna novità sul perchè del cedimento?
QUesto incidente è mooolto interessante....![]()
![]()
E gli incidenti non sono mai interessanti, anzi vorremmo che non accadrebbero proprio.
Tuttavia prendo per buona la tua affermazione facendo notare che (ahimè) gli incidenti spesso servono per innalzare il grado di sicurezza degli aerei.
So che è brutta pensarla in questo modo, ma è un dato di fatto: sono stati (alle volte) gli incidenti a far capire ai progettisti cosa c'era di sbagliato nella progettazione di un aeroplano e porre rimedio al fine di sistemare le pecche e rendere l'aviazione sempre più sicura.
Se quindi l'analisi di un incidente porta a fini costruttivi per la sicurezza aerea la tua affermazione direi che è giustificata.
Ho tenuto a dirtelo perchè, letta così di petto, la tua affermazione sembrava quasi fare del "sarcasmo" su un incidente aereo.![]()
Ma sono certo che invece la intendevi in un altro modo, quindi ho preferito farlo notare ai lettori.
Pienamente daccordo, anzi ero sicuro che la intendevi in tal modo (ossia dal punto di vista dell'analisi tecnica dell'evento ai fini della sicurezza).Caligola91 ha scritto: Anche perchè francamente non vedo su cosa ci sia da fare del sarcasmo
Quanto detto da Aldo è senz'altro giusto, e aggiungo: non solo da un punto di vista della progettazione, ma anche dal punto di vista delle procedure, dell'HF, ecc..Aldus ha scritto:So che è brutta pensarla in questo modo, ma è un dato di fatto: sono stati (alle volte) gli incidenti a far capire ai progettisti cosa c'era di sbagliato nella progettazione di un aeroplano e porre rimedio al fine di sistemare le pecche e rendere l'aviazione sempre più sicura.
Giuste parole...JT8D ha scritto: Purtroppo, in particolare nel nostro paese, l'importante è trovare il o i colpevoli da punire, non apprendere da ciò che è capitato. In questo modo gli incidenti non servono a nulla.