Commenti sulla Giornata Azzurra 2008

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Commenti sulla Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Maxx »

Visto che le foto sono correttamente nell'altro thread, per ordine proporrei di scrivere qui i nostri commenti sull'evento di quest'anno. Mi sembra che ci sia molto da dire!!!
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: Commenti sulla Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Ashaman »

Non ci sono potuto andare. :(

E quello che è peggio, siccome venivo da una notte bianca, ho dormito quasi tutto il giorno e mi sono perso anche le dirette televisive. Che rogna. :cry:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Come prima volta è stata molto emozionante, a mio parere ben organizzata e piuttosto ricca.

Unica cosa che cambierei: la viabilità. Far convergere così tanta gente in uno stesso posto è potenzialmente suicida, io sarei per fermare le auto entro 10-15 km dalla base in ogni direzione (in corrispondenza di aree da adibire a parcheggi) e da lì istituire navette molto frequenti... se proprio necessario facendo pagare una cifra simbolica (20, 30 centesimi). IMHO si parcheggerebbe in tempi ragionevoli e si arriverebbe a Pratica abbastanza in fretta.

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

La viabilità è stato il lato negativo di quest'anno. Personalmente sono partito da casa a Roma, Montesacro, alle 8,15 e sono arrivato in aeroporto alle 11,50: folle. In coda e fermi per lunghi tratti dall'inizio della Pontina fino all'ìngresso dell'aeroproto, non era mai successo negli ultimi 4 anni. Per il resto, bello come sempre e non riesco a capire perchè ogni anno annunciano il B-1 e non arriva mai.
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

E' la 3 volta che vado. Riprendo il commento fatto in precedenza: non era interamente disponibile l'area a bordo pista, ma limitata rispetto allo scorso anno. Quindi lo spazio per le persone era davvero esiguo. Ulteriore problema per gli spotters che non sono riusciti ad avvicinarsi alle transenne. Poi saranno gli sponsor, ma non vedo il perchè della presenza di gonfiabili per bambini (già la giornata è stancante di suo... possibile uno abbia tempo di mettersi a giocare sotto un sole cocente?). Idem per il parco acquatico, la bibita dietetica (carini gli stand lungo il percorso tipo maratona per dissetarsi... meno le lattine sparse ovunque... spero abbiano fatto un po' di riciclaggio). Discreta la presenza del camion Poste Italiane (ma lì c'è una connessione perchè vengono emessi francobolli ad hoc in occasioni speciali, come eventi aeronautici).

Concordo col problema viabilità, affrontato in precedenza.

Ripeto, manifestazione più importante in Italia, ma non credo andrò più. Non c'era nulla di così eclatante rispetto allo scorso anno (solo la Pattuglia Francese). Per il resto solita assenza degli aerei USA.

Preferisco magari risparmiarmi qualche euro ma pianificare una trasferta per un'Air Show anche di soli aerei civili.

Scusate se sono stato un po' polemico. :?
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

avevo l'aria condizionata un po alta ... ma per il resto tutto bene. niente code. bibite fresche. mangiato bene.
ho potuto tenere il telecomando tutta la domenica ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

visto in TV :oops:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Sì ma anche sabato la Pontina era una via crucis!

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Meglio l'aria condizionata o un costante profumo di cherosene? :D
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

sul mio terrazzo c'avevo un bel BBQ carico di ciccia ... meglio del cherosene!!!
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Maxx ha scritto:Meglio l'aria condizionata o un costante profumo di cherosene? :D
Forse la prima che hai detto! :D

Pensa se c'erano gli ecologisti co le centraline mobili... sarebbero saltati gli aghi dello strumento!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sicuramente. Mi sono ricordato adesso una chicca: il pilota del Typhoon italiano del RSV che si è esibito per ultimo, subito prima della PAN (qualcuno sa chi era?) durante il rullaggio dopo il display ha esibito un foglio o qualcosa del genere verso il pubblico, sul quale c'era scritto "Ah la classe!!!".
tucciotucci
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da tucciotucci »

Maxx ha scritto:..bello come sempre e non riesco a capire perchè ogni anno annunciano il B-1 e non arriva mai.
:laughing6: :laughing6: :laughing6:

ora gli scrivo all' AM " quest'altr'anno mettete nel programma ,oltre al B1B (evidentemente super stealth perche' non si riesce mai a vedere :lol: ) anche il Valkyrie, lo Sciattol e L'Enterprise,cosi vengono 3 milioni di persone"
che ne dite?
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Più che lo Sciattol, di solito arriva lo Scoiattol, tipico aereo campestre!!!
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

:D :D :D

Ma qualcuno è stato in manifestazioni simili all'estero? A parte il discorso economico che sicuramente incide sulla realizzazione, ma come sono... meglio o peggio delle nostre?
innox
02000 ft
02000 ft

Messaggio da innox »

Maxx ha scritto:... sul quale c'era scritto "Ah la classe!!!".
Scaburri.
Per caso non era "A la chasse?"
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

Era a la chasse...comunque molto bella la manifestazione, mi sono buciato la faccia e le braccia però ne è valsa la pena stare dalle 10 alle 19 a vedere continue performance. Per la viabilità ho raggirato il problema con lo scooter...20 minuti pratica di mare-fiumicino!
Rispondi