decollo 747

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
simonedonnini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 15:10

decollo 747

Messaggio da simonedonnini »

In questo video si vede il decollo di un 747.Durante l'ingresso alla pista si alzano degli"spoiler" verso i motori cosa sono e a cosa servono? poi durante la salita si vede nella parte posteriore dell'ala come se si sollevassero gli aerofreni ... è possibile che durante questa fase in cui si ha bisogno di velocità si azionano gli aerofreni che rallentano? (scusate l'ignoranza non sono un pilota ho solo un simulatore di volo).

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8506
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: decollo 747

Messaggio da mcgyver79 »

Ti posto direttamente il link, è sicuramente più esplicativo di me: http://en.wikipedia.org/wiki/SLAT

Ciaooooo.
McGyver
zittozitto

Re: decollo 747

Messaggio da zittozitto »

il primo movimento : sono i kruger flaps ... ipersostentatori, superfici che permettono al velivolo il volo a velocità inferiori ( aumentano la portanza, ma anche la resistenza )

il secondo movimento : sono gli alettoni ( ailerons ) ... superfici di controllo primarie che vengono utilizzate per i movimenti di rollio, cioè attorno all'asse longitudinale. Sicuramente saprai che servono per virare.
nel video c'è sicuramente un tempo non dei migliori e il pilota usa questi comandi per tenere le ali livellate ( si sale di più così ).

ciao
alainvolo

Re: decollo 747

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Rispondi