VIDEO COCKPIT IN ITALIANO

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
simonedonnini
Rullaggio
Rullaggio

VIDEO COCKPIT IN ITALIANO

Messaggio da simonedonnini »

Ciao, su internet ho visto tantissimo video ripresi dal cockpit durante il decollo, la crociera, e atterraggio ma tutti in inglese.C'e un sito per sentire le conversazioni dei piloti in italiano? grazie.
Middle Marker
Banned user
Banned user

Re: VIDEO COCKPIT IN ITALIANO

Messaggio da Middle Marker »

..spiega un pò di cose basilari
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Middle Marker ha scritto:

Bello :)...(ma il post non dovrebbe stare in I.F.E..? )
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

Kamil90 ha scritto:

e che ci posso fà io? mica son moderatore? :mrgreen: :bounce:

comunque sta bene in 4 chiacchiere, perchè era una domanda..così..
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mah, per me stava meglio nelle "discussioni generiche" visto che di aviazione si parla.

Anzi, lo sposto lì!! Però se diventa un ricettacolo di URL si sposta in IFE :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

simonedonnini ha scritto:Ciao, su internet ho visto tantissimo video ripresi dal cockpit durante il decollo, la crociera, e atterraggio ma tutti in inglese.C'e un sito per sentire le conversazioni dei piloti in italiano? grazie.
se ti interessa un video dove i piloti parlano tra loro in italiano, troverai che parlano di calcio, di F**a, vari ed eventuali.
questo per dire che il linguaggio tecnico è l'inglese, che gli "standard callout" sono in lingua inglese perchè l'ICAO l'ha deciso.

poi si trova sempre l'equipaggio che "giggioneggia" un po' ... ma non è la regola :mrgreen:
simonedonnini
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simonedonnini »

Grazie Middle Marker che spettacolo video molto bello !!!..
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

far volare un aereo è assai complicato.... tantissimi fattori che interagiscono tra di loro. Per rendere sempre più sicuro il volo si è trovato un punto d'incontro universale: l'inglese, la lingua parlata in tutto il mondo....
Mi sono sempre chiesto come un appassionato di volo possa fare a meno di "sacrificarsi" e studiarsi l'inglese, dato che praticamente tutta la documentazione inerernte il volo e gli aerei sono in inglese....
All'inizio è assai difficile (un sacrificio, appunto...) ma a mano a mano si procede le cose si semplificano di molto...anche perché poi la fraseologia si ripete spessissimo... :)

ezio.
gabry90
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gabry90 »

una volta che uno studia l'nglese è a posto, studiarlo con qualche sacrificio uno può benissimo farcela. meno male che se voli alitalia senti ancora parlare un po' di italiano, altrimenti ormai tutto inglese...ovunque!
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

mi trovi d'accordo...ma devi renderti conto che nel mondo del XXI sec. l'Italia conta meno di un fico secco... (la città New York ha un PIL più alto del ns. belpaese...)

Il mio obiettivo di appassionato è saperne di più su TUTTO ciò che concerne il volo. E l'unico modo per soddisfare ciò è conoscere l'inglese..... I mezzi oggi ci sono (e sono pure tanti.....!!) ciò che spesso manca è la voglia.....si vorrebbe sempre avere la pappa pronta.........
Ultima modifica di aetio57 il 27 maggio 2008, 21:15, modificato 1 volta in totale.
gabry90
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gabry90 »

Assolutamente...infatti il problema maggiore è proprio la voglia, nn sono ancora molti che sanno l'inglese... anche se, per essere appassionati di aerei, un po' bisogna metterne x impararlo
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

gabry90 ha scritto:... anche se, per essere appassionati di aerei, un po' bisogna metterne x impararlo
...dipende dal "grado" di passione.... io ricordo che ero bambinello, ma già ero "cotto di aviazione" e non mi posi proprio il problema di sapere l'inglese...per comprendere ciò che leggevo, o ciò che vedevo, dovevo capire l'inglese...tutto qui... cioè: ad es. in italiano si dice carrello, in inglese gear...e via dicendo...giorno dopo giorno la fraseologia praticamente la trovi già fatta...non è una questione di "pacco" da scartare in una volta sola....è quotidianità.
Ripeto: è solo una questione di "grado" di passione..... ;-))
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Kamil90 ha scritto:

e che ci posso fà io? mica son moderatore? :mrgreen: :bounce:

comunque sta bene in 4 chiacchiere, perchè era una domanda..così..
:) Era una domanda fatta per curiosità, senza polemica, anche perchè non sono moderatore e ne so poco/niente di amministrazione del sito (tanto per precisare un attimo). :D
Comunque è un post poliedrico, starebbe bene da molte parti:).
mcgyver79 ha scritto:Mah, per me stava meglio nelle "discussioni generiche" visto che di aviazione si parla.

Anzi, lo sposto lì!! Però se diventa un ricettacolo di URL si sposta in IFE :mrgreen:

Ciaooooo.
Mcgyver è onnipotente!!(perchè non mandano un'ultima replica della serie, mi chiedo io, haha :) )
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Rispondi