Testi e libri d'aviazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Testi e libri d'aviazione

Messaggio da Hitman079 »

Visto che cercando non ho trovato niente...

Allora, dato che ho finito il divino tomo; il P. Silvestroni di Chimica..
Mi interesserebbe iniziare a leggere un bel libro di Areonautica & Co.
Precisamente mi interesserebbe un libro, anche un bel mattone, che tratta di Motori..

..e visto che potrebbe anche interesasre ad altri postate tutto quello che avete :wink:
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Testi e libri d'aviazione

Messaggio da JT8D »

Hitman079 ha scritto:Visto che cercando non ho trovato niente...

Allora, dato che ho finito il divino tomo; il P. Silvestroni di Chimica..
Mi interesserebbe iniziare a leggere un bel libro di Areonautica & Co.
Precisamente mi interesserebbe un libro, anche un bel mattone, che tratta di Motori..

..e visto che potrebbe anche interesasre ad altri postate tutto quello che avete :wink:
Per un introduzione di base alla motoristica aeronautica puoi cominciare con "Propulsione Aeronautica" del Trebbi, che ti da appunto una formazione molto basilare ma abbastanza completa.

Tieni comunque presente che, a mio parere, i lavori migliori sono volumi in inglese, sia per l'aerodinamica che per la propulsione.
Quello che è un pò la "bibbia" dei motori a reazione è "The Jet engine" edito da Rolls Royce

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft

Re: Testi e libri d'aviazione

Messaggio da Boeing 777/300ER »

e invece per quanto riguarda l'aeromobile in generale , in tutte le sue componenti (quindi non solo motori), cosa si potrebbe leggere??? (sempre per quanto riguarda il livello mooolto semplice e per ''principianti''!)
Boeing 777/300ERImmagine
Rispondi