ho guardato con molta attenzione QUESTO video amatoriale relativo all'incidente occorso ad un Tu-134
Ho notato un ritardo pazzesco nell'attivazione dei soccorsi da parte dei VF (notare invece la moltitudine di auto che corrono sul luogo del disastro, ma senza possibilità alcuna di estinguere l'incendio...) e in particolare la carenza di mezzi e attrezzature efficienti (notare il "potente" estintore a 07:42 e a 08:03...pazzesco!!). Notare anche come indirizzano gli estintori in zone della carlinga non interessate da fuoco e fumo, mentre atre zone continuano a bruciare copiosamente..... davvero non ho parole.
ezio.
Ritardo dei soccorsi...
Moderatore: Staff md80.it
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
Re: Ritardo dei soccorsi...
quante vittime?
- Middle Marker
- Banned user
I VF così come tutti gli altri operatori in emergenza sono preparati a dovere (così si spera) per operare in sicurezza propria e delle vittime.
Se i VDF hanno deciso di indirizzare gli estintori in quella zona della carlinga è perchè forse, lavorando in ambito aeroportuale, sanno che per determinati eventi..bisogna agire in un determinato modo.
è comunque gente che si fa il fondo dei pantaloni ogni giorno..e sicuramente addestrata..quindi..credo che sia meglio non ricadere sul solito luogo comune che si ha su una strage "i soccorsi sono arrivati tardi" o "non hanno saputo fare il loro lavoro"
Se i VDF hanno deciso di indirizzare gli estintori in quella zona della carlinga è perchè forse, lavorando in ambito aeroportuale, sanno che per determinati eventi..bisogna agire in un determinato modo.
è comunque gente che si fa il fondo dei pantaloni ogni giorno..e sicuramente addestrata..quindi..credo che sia meglio non ricadere sul solito luogo comune che si ha su una strage "i soccorsi sono arrivati tardi" o "non hanno saputo fare il loro lavoro"
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- BA.ALE
- FL 150
a me fa ridere quello che cerca di spegnere il carrello con l'estintore perchè primo il carrello non mi sembra che sia la cosa prioritaria da spegnere, secondo hanno gli estintori che non funzionano... comunque mi sembrano abbastanza incompetenti questi VV/FF.
avevo già postato questo video tempo fa (solo il decollo)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=16482
avevo già postato questo video tempo fa (solo il decollo)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=16482
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
...beh! sono anch'io un Vf abilitato al Serv. Antincendio in aeroporti....e ti confermo che siamo stati preparati a dovere, nulla da eccepire in questo senso.Middle Marker ha scritto: I VF così come tutti gli altri operatori in emergenza sono preparati a dovere (così si spera) per operare in sicurezza propria e delle vittime.
....concordo con te, ma il mio commento è riferito ad un episodio BEN SPECIFICO e se noti bene non si può obiettivamente dire che IN QUESTO CASO SPECIFICO i soccorsi siano stati...emh!!... dei migliori (così scritta, ti sembra più "diplomatica"?Middle Marker ha scritto:è comunque gente che si fa il fondo dei pantaloni ogni giorno..e sicuramente addestrata..quindi..credo che sia meglio non ricadere sul solito luogo comune che si ha su una strage "i soccorsi sono arrivati tardi" o "non hanno saputo fare il loro lavoro"

Ciao!!
ezio
P.S. sono riuscito a trovare una versione con audio.... a 02:19 c'è un tentativo di accensione dell'autobotte....ma non parte!! a 03:42 c'è un secondo tentativo e finalmente riesce a muoversi................

-
- 05000 ft
- Contatta:
non ci fù nessuna vittima fortunatamenteMikeAlphaX-ray ha scritto:quante vittime?
Tu-134 crashed on 10.07.2006 near Simferopol. All survived