Rumore in fase di atterraggio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Peretola
FL 500
FL 500

Rumore in fase di atterraggio

Messaggio da Peretola »

Colgo l'occasione per salutare tutti su md80 dato che sono un nuovo utente...Vorrei fare una domanda: è possibile che il rumore prodotto da un aereo in fase di atterraggio vari a seconda del "carico" (umano o merci) che trasporta? Ovviamente intendo un rumore più sordo e forte se a pieno carico rispetto a quello prodotto da un aereo praticamente vuoto (tipo il ritorno di un vettore a tarda notte). E' solo una mia impressione o emettono davvero due tipi di rumore diverso?Grazie a chi vorrà rispondermi! :D
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Rumore in fase di atterraggio

Messaggio da flyingbrandon »

Peretola ha scritto:Colgo l'occasione per salutare tutti su md80 dato che sono un nuovo utente...Vorrei fare una domanda: è possibile che il rumore prodotto da un aereo in fase di atterraggio vari a seconda del "carico" (umano o merci) che trasporta? Ovviamente intendo un rumore più sordo e forte se a pieno carico rispetto a quello prodotto da un aereo praticamente vuoto (tipo il ritorno di un vettore a tarda notte). E' solo una mia impressione o emettono davvero due tipi di rumore diverso?Grazie a chi vorrà rispondermi! :D
Beh....più carico....più motore....più rumore...... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

flyingbrandon ha scritto:
Peretola ha scritto:Colgo l'occasione per salutare tutti su md80 dato che sono un nuovo utente...Vorrei fare una domanda: è possibile che il rumore prodotto da un aereo in fase di atterraggio vari a seconda del "carico" (umano o merci) che trasporta? Ovviamente intendo un rumore più sordo e forte se a pieno carico rispetto a quello prodotto da un aereo praticamente vuoto (tipo il ritorno di un vettore a tarda notte). E' solo una mia impressione o emettono davvero due tipi di rumore diverso?Grazie a chi vorrà rispondermi! :D
Beh....più carico....più motore....più rumore...... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
Grazie! La domanda può sembrare stupida, ma ho sentito qualcuno che sosteneva che il rumore è il medesimo...e allora mi è preso un dubbio che ho voluto chiarire...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

No no, con l'aereo carico il rumore é ben diverso... 170pax strillano piú di 50 :mrgreen:
David
Rispondi