Rumore in fase di atterraggio
Moderatore: Staff md80.it
- Peretola
- FL 500
Rumore in fase di atterraggio
Colgo l'occasione per salutare tutti su md80 dato che sono un nuovo utente...Vorrei fare una domanda: è possibile che il rumore prodotto da un aereo in fase di atterraggio vari a seconda del "carico" (umano o merci) che trasporta? Ovviamente intendo un rumore più sordo e forte se a pieno carico rispetto a quello prodotto da un aereo praticamente vuoto (tipo il ritorno di un vettore a tarda notte). E' solo una mia impressione o emettono davvero due tipi di rumore diverso?Grazie a chi vorrà rispondermi! 

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Rumore in fase di atterraggio
Beh....più carico....più motore....più rumore......Peretola ha scritto:Colgo l'occasione per salutare tutti su md80 dato che sono un nuovo utente...Vorrei fare una domanda: è possibile che il rumore prodotto da un aereo in fase di atterraggio vari a seconda del "carico" (umano o merci) che trasporta? Ovviamente intendo un rumore più sordo e forte se a pieno carico rispetto a quello prodotto da un aereo praticamente vuoto (tipo il ritorno di un vettore a tarda notte). E' solo una mia impressione o emettono davvero due tipi di rumore diverso?Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Peretola
- FL 500
Grazie! La domanda può sembrare stupida, ma ho sentito qualcuno che sosteneva che il rumore è il medesimo...e allora mi è preso un dubbio che ho voluto chiarire...flyingbrandon ha scritto:Beh....più carico....più motore....più rumore......Peretola ha scritto:Colgo l'occasione per salutare tutti su md80 dato che sono un nuovo utente...Vorrei fare una domanda: è possibile che il rumore prodotto da un aereo in fase di atterraggio vari a seconda del "carico" (umano o merci) che trasporta? Ovviamente intendo un rumore più sordo e forte se a pieno carico rispetto a quello prodotto da un aereo praticamente vuoto (tipo il ritorno di un vettore a tarda notte). E' solo una mia impressione o emettono davvero due tipi di rumore diverso?Grazie a chi vorrà rispondermi!![]()
![]()
Ciao!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
No no, con l'aereo carico il rumore é ben diverso... 170pax strillano piú di 50 

David