tratta più emozionante per un pilota
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
tratta più emozionante per un pilota
Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!
- Galaxy
- FL 400
Re: tratta più emozionante per un pilota
Mi sa che è quella dal sedile del cockpit al letto a casa o in albergodiego ha scritto:Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!

-
- FL 500
Ma che poco romantico che sei..Galaxy ha scritto:Mi sa che è quella dal sedile del cockpit al letto a casa o in albergodiego ha scritto:Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!

-
- FL 300
Galaxy ha scritto:Mi sa che è quella dal sedile del cockpit al letto a casa o in albergodiego ha scritto:Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!

Ineccepibile pragmatismo. Attendiamo conferma.
Ciao
Massimo
- Maxx
- FL 500
Ottima battuta! Però secondo me la domanda è interessante. Dopotutto chiunque ama il proprio lavoro (beato lui) ha delle "preferenze". Un chirurgo si emoziona sicuramente di più per una protesi di ginocchio che per un'unghia incarnita! Secondo me, per un pilota italiano la tratta Roma-JFK ha qualcosa di particolare, quantomeno nei primi anni di carriera: poi magari la routine (brutta parola) prevale.
- Appe
- 05000 ft
Da pax ho volato molto su tratte commerciali,ma non per un motivo ben preciso mi sono rimaste nel cuore due tratte che ho sempre sognato di fare: Genova zurigo e Genova Roma. Più che altro per bei ricordi legati all'infanzia,i primi voli...col mitico saab,anche se il primo è stato un fokker Crossair! Che ricordo bellissimo...
In qualunque lavoro subentra la routine! La differenza sta in quanto tempo ci mette a subentrare! Se adori il tuo lavorro,la routine arriverà sicuramente dopo,no?
Per ora col Piper Genova Olbia e Genova Lugano!!! Ma bisogna crescere!!!!!

In qualunque lavoro subentra la routine! La differenza sta in quanto tempo ci mette a subentrare! Se adori il tuo lavorro,la routine arriverà sicuramente dopo,no?
Per ora col Piper Genova Olbia e Genova Lugano!!! Ma bisogna crescere!!!!!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Beh...Genova puo' sempre diventare "emozionante"....certe scricche!Appe ha scritto: Per ora col Piper Genova Olbia e Genova Lugano!!! Ma bisogna crescere!!!!!![]()
![]()

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 02000 ft
mmmm dunque per me sono state due le tratte più emozionanti.... veramente short ma in ogni caso decisamente carine:
Lugano - Genova con il Saab 2000 - Volo ferry per fare i 6 touch and go a LIMJ
Venezia - Lugano sempre Saab 2000 - Volo ferry con atterraggio (fatto da me) in quella portaerei tra due monti che è LSZA
Poi con un DA42 twin star - Lugano Craiova (Romania) durata circa 4 ore veramente moolto istruttivo
ciao ciao
Lugano - Genova con il Saab 2000 - Volo ferry per fare i 6 touch and go a LIMJ
Venezia - Lugano sempre Saab 2000 - Volo ferry con atterraggio (fatto da me) in quella portaerei tra due monti che è LSZA
Poi con un DA42 twin star - Lugano Craiova (Romania) durata circa 4 ore veramente moolto istruttivo

ciao ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000