tratta più emozionante per un pilota

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
diego
Rullaggio
Rullaggio

tratta più emozionante per un pilota

Messaggio da diego »

Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: tratta più emozionante per un pilota

Messaggio da Galaxy »

diego ha scritto:Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!
Mi sa che è quella dal sedile del cockpit al letto a casa o in albergo :D
Federico
Immagine
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Galaxy ha scritto:
diego ha scritto:Salve vorrei fare una domanda ai piloti. secondo Voi e spero per Voi che l'abbiate fatta, qual'è la rotta più bella, magnifica ed emozionante per un pilota da fare? Intendo tra tutte le rotte che ci sono al mondo... Grazie a tutti!
Ma che poco romantico che sei.. :lol:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Galaxy ha scritto:
:lol: :lol:
Ineccepibile pragmatismo. Attendiamo conferma.

Ciao
Massimo
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ottima battuta! Però secondo me la domanda è interessante. Dopotutto chiunque ama il proprio lavoro (beato lui) ha delle "preferenze". Un chirurgo si emoziona sicuramente di più per una protesi di ginocchio che per un'unghia incarnita! Secondo me, per un pilota italiano la tratta Roma-JFK ha qualcosa di particolare, quantomeno nei primi anni di carriera: poi magari la routine (brutta parola) prevale.
Appe
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Appe »

Da pax ho volato molto su tratte commerciali,ma non per un motivo ben preciso mi sono rimaste nel cuore due tratte che ho sempre sognato di fare: Genova zurigo e Genova Roma. Più che altro per bei ricordi legati all'infanzia,i primi voli...col mitico saab,anche se il primo è stato un fokker Crossair! Che ricordo bellissimo...

In qualunque lavoro subentra la routine! La differenza sta in quanto tempo ci mette a subentrare! Se adori il tuo lavorro,la routine arriverà sicuramente dopo,no?

Per ora col Piper Genova Olbia e Genova Lugano!!! Ma bisogna crescere!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Appe ha scritto: Per ora col Piper Genova Olbia e Genova Lugano!!! Ma bisogna crescere!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh...Genova puo' sempre diventare "emozionante"....certe scricche! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Yorh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Yorh »

mmmm dunque per me sono state due le tratte più emozionanti.... veramente short ma in ogni caso decisamente carine:

Lugano - Genova con il Saab 2000 - Volo ferry per fare i 6 touch and go a LIMJ
Venezia - Lugano sempre Saab 2000 - Volo ferry con atterraggio (fatto da me) in quella portaerei tra due monti che è LSZA

Poi con un DA42 twin star - Lugano Craiova (Romania) durata circa 4 ore veramente moolto istruttivo ;)

ciao ciao
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000
Rispondi