2005 Air and water show

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft

2005 Air and water show

Messaggio da musiqsoulman »

Quest'anno ho avuto il piacere di assistere al 2005 air and water show a Chicago, negli Stati Uniti.

Ho potuto esserci solamente alla seconda giornata, ma devo dire di esserne rimasto soddisfatto comunque, nonostante un piccolo incidente il giorno prima abbia fatto si che l'esibizione della squadriglia acrobatica di F-16 venisse cancellata.

E' stato il mio primo contatto con l'aviazione militare, ho visto degli F-18 sfrecciare bassi e possenti, volare piano affiancati da un Curtiss P-51, aerei acrobatici fare delle cose pazze, ho visto un McDonnell Douglas KDC-10-30CF in formazione con due caccia per il rifornimento in aria con la sonda estesa, un B1b Rockwell, un fumosissimo b-52 (WOOOOWA) e varie altre cose molto graziose, fra cui dei paracadutisti spericolati.

Il tutto nella bella cornice del frontelago a Chicago, con lo sfondo dello skyline della città.

Ore e ore di spettacolo.

Che dire, avrei potuto chiedere di meglio? Forse di vedere qualche Liner civile dato che non sono un appassionato di aerei militari.

Immagine
John Travolta's B707-138B
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Caspita, gran bella esperienza :wink:
Ste
Valuk
Rullaggio
Rullaggio
Contatta: