2 PONY ABBANDONANO LA MANIFESTAZIONE A FORTE DEI MARMI
Moderatore: Staff md80.it
- dollarius
- 02000 ft
2 PONY ABBANDONANO LA MANIFESTAZIONE A FORTE DEI MARMI
Gli MB339 PONY4 e PONY5 subito dopo essere entrati in formazione regolare durante l'Air Show a Forte dei Marmi, si sono accodati al gruppo e si sono diretti verso l'aeroporto
. L'esibizione, seppur come al solito bellissima ed emozionante, è proseguita con soli 7 PONY più il solista. Volevo sapere se qualcuno di voi sa il motivo di questo inconveniente.

Marco
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
Re: 2 PONY ABBANDONANO LA MANIFESTAZIONE A FORTE DEI MARMI
La causa è stato un guasto dell'impianto radio di uno degli aerei che è rientrato a Pisa scortato da un'altro Pony.
- dollarius
- 02000 ft
ecco infatti, l'hanno detto ora al TG3 Toscana. Proprio un problema alla radio.
Peccato, mi sa allora che il 31 le andrò a rivedere a Pisa!!
Peccato, mi sa allora che il 31 le andrò a rivedere a Pisa!!
Marco
-
- 02000 ft
anch'io ero in spiaggia a forte. inizialmente quando il Pony5 si è staccato dalla formazione (subito dopo il sorvolo iniziale) è stato scortato dal n.10, che poi è rientrato in formazione, mentre il n.4 ha raggiunto il collega in avaria x dirigesi verso l'aeroporto di Pisa.

- innox
- 02000 ft
...e un gabbiano in meno
oops

oops

It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
-
- 05000 ft
- dollarius
- 02000 ft
Questa la spiegazione che mi è stata data direttamente dall'A.M., tramite il loro nuovo servizio sperimantale MSN (pan@aeronautica.difesa.it):
Per una avaria radio al numero 5 che riceveva in cuffia uno strano fischio e non sentiva più i comandi del leader. Il numero 4 lo ha accompagnato visto che non c'era modo di parlare con la torre e perchè per procedura in questi casi, dovendo mantenere la formazione bilanciata e simmetrica, purtroppo togliamo ance il gregario simmetrico dalla formazione
Per una avaria radio al numero 5 che riceveva in cuffia uno strano fischio e non sentiva più i comandi del leader. Il numero 4 lo ha accompagnato visto che non c'era modo di parlare con la torre e perchè per procedura in questi casi, dovendo mantenere la formazione bilanciata e simmetrica, purtroppo togliamo ance il gregario simmetrico dalla formazione
Marco