domanda per chi se ne intende di 737
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
domanda per chi se ne intende di 737
vorrei sapere cosa è quella piccola "asola" da me segnata sulla semiala del 734, grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- 01000 ft
Re: domanda per chi se ne intende di 737
stavo pensando che quella stessa "asola" è presente pure sulle ali dell'md 80...
quindi, nessuno ne sa qualcosa?
quindi, nessuno ne sa qualcosa?
- Middle Marker
- Banned user
da quello che ricordo dalle varie discussioni..o è una cosa riguardante il deice..o è un "appiglio" utilizzato nella fase di costruzione dell'aereo
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
ambrogio2000 ha scritto:vorrei sapere cosa è quella piccola "asola" da me segnata sulla semiala del 734, grazie!
Fanno da punto di aggancio per sollevare l'aereo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Santa
- FL 150
- Contatta:
flyingbrandon ha scritto:ambrogio2000 ha scritto:vorrei sapere cosa è quella piccola "asola" da me segnata sulla semiala del 734, grazie!
Ciao!
aaah allora è il punto di applicazione della portanza!

- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
l'ho capita ora.....Santa ha scritto:flyingbrandon ha scritto:ambrogio2000 ha scritto:vorrei sapere cosa è quella piccola "asola" da me segnata sulla semiala del 734, grazie!
Ciao!
aaah allora è il punto di applicazione della portanza!

già mi stavo avvelenando sulla risposta acida da darti invece mi sono reso conto che era una battuta!
- Galaxy
- FL 400
E' un punto di aggancio dell'ala... il de-ice non c'entraMiddle Marker ha scritto:da quello che ricordo dalle varie discussioni..o è una cosa riguardante il deice..o è un "appiglio" utilizzato nella fase di costruzione dell'aereo
- Santa
- FL 150
- Contatta:
MikeAlphaX-ray ha scritto:l'ho capita ora.....Santa ha scritto:flyingbrandon ha scritto:ambrogio2000 ha scritto:vorrei sapere cosa è quella piccola "asola" da me segnata sulla semiala del 734, grazie!
Ciao!
aaah allora è il punto di applicazione della portanza!bella! cabarettista??
![]()
![]()
già mi stavo avvelenando sulla risposta acida da darti invece mi sono reso conto che era una battuta!

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Per sollevare l'aereo?
ho sempre pansato che si sollevasse dagli jacking point SOTTO le ali
Non é il gancio per agganciare (scusate la ripetizione) la escape rope dell'uscita di emergenza?

Non é il gancio per agganciare (scusate la ripetizione) la escape rope dell'uscita di emergenza?
David
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Sì, se è come sul 320 è il gancio per agganciare le escape rope in caso di uscita di emergenza.Tiennetti ha scritto:Per sollevare l'aereo?ho sempre pansato che si sollevasse dagli jacking point SOTTO le ali
![]()
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Il 320 ha lo scivolo...perche' dovrebbero agganciare l'escape?JT8D ha scritto:Sì, se è come sul 320 è il gancio per agganciare le escape rope in caso di uscita di emergenza.Tiennetti ha scritto:Per sollevare l'aereo?ho sempre pansato che si sollevasse dagli jacking point SOTTO le ali
![]()
Paolo

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Sul 737 di preciso non so, sul 320 sono sicuro che sul dorso dell'ala ci sono due asole come quelle della foto: una serve ad ancorare le life line in caso di evacuazione di emergenza, l'altra a fissare un'estremità dell'escape slide se non dovesse gonfiarsi regolarmente.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- davymax
- B737 Captain
Il 737 ha degli Escape Straps che si trovano nel bordo delle uscite di emergenza alari (escape hatches); per vedere la corda bisogna prima togliere l'escape hatche poichè la corda è all'interno del bordo, e la si aggancia sull'ala in quell'anello che si vede nella foto. Serve per aiutare i passeggeri nel caso di ammaraggio a salire su un battellino gonfiabile (life raft).ambrogio2000 ha scritto:vorrei sapere cosa è quella piccola "asola" da me segnata sulla semiala del 734, grazie!
Comunque, sul manuale FCOM del 737, risulta "As Installed", quindi presumo ci siano alcuni modelli in cui non c'è.
Saluts
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater