Ciao,
qualcuno ha notizie di una piccola città (forse americana), dove in garage parcheggiano oltre all'auto anche il proprio aeretto e dove si può circolare con esso anche sulle normali strade fino alla comune pista di decollo. Ovvio che gli abitanti sono tutti piloti.
La vidi su un servizio anni fa e non ricordo dove si trova.
Giuro che non ho fumato nulla
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
gattovolante ha scritto:Ciao,
qualcuno ha notizie di una piccola città (forse americana), dove in garage parcheggiano oltre all'auto anche il proprio aeretto e dove si può circolare con esso anche sulle normali strade fino alla comune pista di decollo. Ovvio che gli abitanti sono tutti piloti.
Claudio
In Alaska vedi i cessna parcheggiati! Mi hanno spiegato che e' perche' in inverno le strade gelano e l'unico modo di spostarsi e' in aereo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
gattovolante ha scritto:Ciao,
Claudio
In Alaska vedi i cessna parcheggiati! Mi hanno spiegato che e' perche' in inverno le strade gelano e l'unico modo di spostarsi e' in aereo....
Ciao!
Non era america, ma non Alaska.... era proprio la classica cittadina americana dell'entroterra, case a due piani con i giardini senza staccionata etc. etc. mumble mumble.... mi ricorderò prima o poi?? Forse no.... il rimbambimento senile comincia a fare breccia!!
Intanto continuo con le ricerche
Grazie
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
NOOO!!!Me lo ricordo anche io.lessi tanti anni fa un articolo su una rivista aeronautica.Se non sbaglio,ai lati della pista c'erano le varie abitazioni con piccoli hangar.Vado a rovistare nelle centinaia di riviste;se trovo qualcosa vi faccio sapere.
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Lo avevo sentito anche io... Mi sembra che c'èrano dei complessi abitativi con una pista privata e che gli aerei si tenevano appunto in garage... Mi sembra fosse in Florida.
L'articolo era stato pubblicato qualche anno fa da "Volare". Da qualche parte devo averlo, lo stavo cercando (per favore non picchiatemi...) per riprodurlo su Flight Simulator.
Non mi ricordo il nome della città, però...
edit: Forse ho trovato su internet, potrebbe essere Cameron Park, CA, USA
se lo gurdate su Google Earth sembra lui, con le taxiway in mezzo alle case accanto all'aeroporto! http://www.airparkproperties.com/airport.htm
MR ha scritto:L'articolo era stato pubblicato qualche anno fa da "Volare". Da qualche parte devo averlo, lo stavo cercando (per favore non picchiatemi...) per riprodurlo su Flight Simulator.
Non mi ricordo il nome della città, però...
edit: Forse ho trovato su internet, potrebbe essere Cameron Park, CA, USA
se lo gurdate su Google Earth sembra lui, con le taxiway in mezzo alle case accanto all'aeroporto! http://www.airparkproperties.com/airport.htm
Forse era proprio questa ; cercando ho capito che in USA ce ne sono così tante....
Comunque grazie
incredibile !!1
un articolo del genere lo stavo leggendo sul mio libro dell 'FCE (first certificate of english)
stava tra i brani per la comprehension and writing!!!! lol