Elicotteri intorno al MIKSO in avvicinamento a LIRF

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Yuri_Gagarin
Rullaggio
Rullaggio

Elicotteri intorno al MIKSO in avvicinamento a LIRF

Messaggio da Yuri_Gagarin »

Vediamo di cominciare bene... Da sempre mi insegnano che il miglior modo per risultare simpatici a qualcuno è trovando qualcosa in comune con quella o quelle persone. E da bravo pilota di elicotteri quale sono mi sono chiesto da dove partire. Vediamo se ci riesco! :roll:

La curiosità è rivolta a tutti coloro i quali sono abituali frequentatori delle piste di Fiumicino e che hanno avvicinato l'aeroporto da Nord, arrivando credo quasi sempre passando dal MIKSO (ma potrei sbagliarmi sul nome...). Vi è mai capitato di vedere elicotteri ronzare da quelle parti, o aver ricevuto la segnalazione sul TCAS o ancora essere stati avvisati dall'ATC?

Siccome ho operato per 3 anni fino allo scorso gennaio, decollando da un eliporto privato situato proprio sotto quel punto e creando spesso confusione a Roma pur mantendoci rigorosamente a 500FT AGL, mi domandavo se qualcuno di voi mi possa aver mai incrociato ed eventualmente maledetto...

CIAO!
Y.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Elicotteri intorno al MIKSO in avvicinamento a LIRF

Messaggio da flyingbrandon »

Yuri_Gagarin ha scritto: Siccome ho operato per 3 anni fino allo scorso gennaio, decollando da un eliporto privato situato proprio sotto quel punto e creando spesso confusione a Roma pur mantendoci rigorosamente a 500FT AGL, mi domandavo se qualcuno di voi mi possa aver mai incrociato ed eventualmente maledetto...

CIAO!
Y.
Si una volta! :mrgreen: pero' mi sa che eri fermo! :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Yuri_Gagarin ha scritto:La curiosità è rivolta a tutti coloro i quali sono abituali frequentatori delle piste di Fiumicino e che hanno avvicinato l'aeroporto da Nord, arrivando credo quasi sempre passando dal MIKSO (ma potrei sbagliarmi sul nome...). Vi è mai capitato di vedere elicotteri ronzare da quelle parti, o aver ricevuto la segnalazione sul TCAS o ancora essere stati avvisati dall'ATC?
Mmhhh.. no mai. Che siate troppo piccoli perche' il mio tcas si impensierisca? :mrgreen:
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

io sulla mia 127 abarth c'ho l'antenna del bracchino un po alta, faccio spesso la roma-civitavecchia, a nessuno di voi è mai capitato di ricevere una resolution alert dal TCAS a causa del mio passaggio ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi