Chiusura Taxiway LIRF

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da air.surfer »

**Info di servizio**

Informo che da qualche giorno la taxiway M è stata interrotta tra il CR e il CS, non riaprirà più. Fare attenzione quando si va ai parcheggi sul CS perchè l'unico accesso disponibile è dal CF.
Modificate anche le procedure di uscita/ingresso per quanto riguarda lo sdoppiamento del NZ.

AVE
Ultima modifica di air.surfer il 15 maggio 2008, 9:42, modificato 2 volte in totale.
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da airbusfamilydriver »

air.surfer ha scritto:**Info di servizio**

Informo che da qualche giorno la taxiway M è stata interrotta tra il CR e il CS, non riaprirà più. Fare attenzione quando si va ai parcheggi sul CS perchè l'unico accesso disponibile è dal CF.
Modificate anche le procedure di uscita/ingresso per quanto riguarda lo sdoppiamento del NZ.

AVE
ieri mi hanno fattto entrare ai 600 dal CS ma venivo dall'H
Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da worf359 »

okkio ragazzi sù stà storia dello sdoppiamento delle linee di entrata trà i 500 e i 400 sono stati aggiunti anche diversi starter point nuovi,in pratica con le nuove procedure è possibile dare lo start ai motori anche sè davanti hai un altra macchina in uscita(dicono che le misurazioni non danno problemi di jet blast) ma sù stà cosa si stà discutendo anche per vedere sè c'è una violazione della 626 per le rampe.
P.s
Io questa settimana sono di turno pomeridiano in macchina ho le mappe con i nuovi starter point e la circolare enac se ci si riesce a beccare ve le faccio avere.
Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da worf359 »

aggiungo anche che è cambiata la via di uscita dalla 510 ancora non i è capitato ma appena faccio una messa in moto da quelle parti vi informo.
P.S
Avete entrambi pm.
Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

ma invece per il 612 il naso va per forza verso i Sierra oppure può uscire con il naso verso la 25?
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da Maxx »

Se poi per caso qualche anima pia fa capire anche a noi peones cosa è successo, glie ne sarò eternamente grato!!!! :wink:
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da N176CM »

Stanno discutendo circa l'effettiva chiusura di un pezzo di una via di rullaggio a Fiumicino con le conseguenti modifiche della "viabilità" sul piazzale.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da worf359 »

MikeAlphaX-ray ha scritto:ma invece per il 612 il naso va per forza verso i Sierra oppure può uscire con il naso verso la 25?
Questo sinceramente non lo sò ma comunque credo che rimanga sempre verso la 25 la modifica riguarda solo la zona tra i 500 e i 600 tornando all'uscita dal 510 ora la prua va messa verso papa e non più verso novembre.
Drk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 maggio 2008, 1:29

Re: Chiusura Taxiway LIRF

Messaggio da Drk »

Vi do un po di delucidazioni :

M chiuso tra R e S e' giusto.

E' possibile il M-S-H in entrambi i lati, ma dal M non si va al CS... un cul de sac per intenderci :P

il 615 (ex 611) e0 accessibile SOLO dal M e' un senso unico per inetenderci. Il push e' sul T come per i 709-10-11

612 il push e' sul CF eheh

altri 61x sul CS ma face South (sopra e' chiuso)

Non dimenticate lo Z chiuso dopo il W, altra chiccca! per 821-22-23 ora c'e una bella Gimcana via A-Y-Z ;D

ALtra chicca : NZ e NW che ormai tutti conosceranno ( i piloti intendo eheh) hanno dei "problemi"

il push dal 502 e' sull' H e blocca completamente i vari 518-528-510

il 403 e' come sempre, bloccca 422-411.

Quindi non vi incazzate con il povero groundista se sti fenomeni intendono per Ammodernizzamento 2 secchi de vernice e 1 pennello per creare nuovi pargheggi :D

Ah i vari 33x , i vecchi esterni, i vecchi pargheggi self manouvering per atr, ora sono fantastici parcheggi con push per md80, cosi ce siamo giocati pure quella via di rullaggio per i vari tagli li dentro :D
Rispondi