Chiusura Taxiway LIRF
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Chiusura Taxiway LIRF
**Info di servizio**
Informo che da qualche giorno la taxiway M è stata interrotta tra il CR e il CS, non riaprirà più. Fare attenzione quando si va ai parcheggi sul CS perchè l'unico accesso disponibile è dal CF.
Modificate anche le procedure di uscita/ingresso per quanto riguarda lo sdoppiamento del NZ.
AVE
Informo che da qualche giorno la taxiway M è stata interrotta tra il CR e il CS, non riaprirà più. Fare attenzione quando si va ai parcheggi sul CS perchè l'unico accesso disponibile è dal CF.
Modificate anche le procedure di uscita/ingresso per quanto riguarda lo sdoppiamento del NZ.
AVE
Ultima modifica di air.surfer il 15 maggio 2008, 9:42, modificato 2 volte in totale.
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Chiusura Taxiway LIRF
ieri mi hanno fattto entrare ai 600 dal CS ma venivo dall'Hair.surfer ha scritto:**Info di servizio**
Informo che da qualche giorno la taxiway M è stata interrotta tra il CR e il CS, non riaprirà più. Fare attenzione quando si va ai parcheggi sul CS perchè l'unico accesso disponibile è dal CF.
Modificate anche le procedure di uscita/ingresso per quanto riguarda lo sdoppiamento del NZ.
AVE
- worf359
- 10000 ft
- Messaggi: 1069
- Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
- Località: Roma
Re: Chiusura Taxiway LIRF
okkio ragazzi sù stà storia dello sdoppiamento delle linee di entrata trà i 500 e i 400 sono stati aggiunti anche diversi starter point nuovi,in pratica con le nuove procedure è possibile dare lo start ai motori anche sè davanti hai un altra macchina in uscita(dicono che le misurazioni non danno problemi di jet blast) ma sù stà cosa si stà discutendo anche per vedere sè c'è una violazione della 626 per le rampe.
P.s
Io questa settimana sono di turno pomeridiano in macchina ho le mappe con i nuovi starter point e la circolare enac se ci si riesce a beccare ve le faccio avere.
P.s
Io questa settimana sono di turno pomeridiano in macchina ho le mappe con i nuovi starter point e la circolare enac se ci si riesce a beccare ve le faccio avere.
- worf359
- 10000 ft
- Messaggi: 1069
- Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
- Località: Roma
Re: Chiusura Taxiway LIRF
aggiungo anche che è cambiata la via di uscita dalla 510 ancora non i è capitato ma appena faccio una messa in moto da quelle parti vi informo.
P.S
Avete entrambi pm.
P.S
Avete entrambi pm.
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
Re: Chiusura Taxiway LIRF
ma invece per il 612 il naso va per forza verso i Sierra oppure può uscire con il naso verso la 25?
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Chiusura Taxiway LIRF
Se poi per caso qualche anima pia fa capire anche a noi peones cosa è successo, glie ne sarò eternamente grato!!!! 

- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: Chiusura Taxiway LIRF
Stanno discutendo circa l'effettiva chiusura di un pezzo di una via di rullaggio a Fiumicino con le conseguenti modifiche della "viabilità" sul piazzale.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- worf359
- 10000 ft
- Messaggi: 1069
- Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
- Località: Roma
Re: Chiusura Taxiway LIRF
Questo sinceramente non lo sò ma comunque credo che rimanga sempre verso la 25 la modifica riguarda solo la zona tra i 500 e i 600 tornando all'uscita dal 510 ora la prua va messa verso papa e non più verso novembre.MikeAlphaX-ray ha scritto:ma invece per il 612 il naso va per forza verso i Sierra oppure può uscire con il naso verso la 25?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 31 maggio 2008, 1:29
Re: Chiusura Taxiway LIRF
Vi do un po di delucidazioni :
M chiuso tra R e S e' giusto.
E' possibile il M-S-H in entrambi i lati, ma dal M non si va al CS... un cul de sac per intenderci
il 615 (ex 611) e0 accessibile SOLO dal M e' un senso unico per inetenderci. Il push e' sul T come per i 709-10-11
612 il push e' sul CF eheh
altri 61x sul CS ma face South (sopra e' chiuso)
Non dimenticate lo Z chiuso dopo il W, altra chiccca! per 821-22-23 ora c'e una bella Gimcana via A-Y-Z ;D
ALtra chicca : NZ e NW che ormai tutti conosceranno ( i piloti intendo eheh) hanno dei "problemi"
il push dal 502 e' sull' H e blocca completamente i vari 518-528-510
il 403 e' come sempre, bloccca 422-411.
Quindi non vi incazzate con il povero groundista se sti fenomeni intendono per Ammodernizzamento 2 secchi de vernice e 1 pennello per creare nuovi pargheggi
Ah i vari 33x , i vecchi esterni, i vecchi pargheggi self manouvering per atr, ora sono fantastici parcheggi con push per md80, cosi ce siamo giocati pure quella via di rullaggio per i vari tagli li dentro
M chiuso tra R e S e' giusto.
E' possibile il M-S-H in entrambi i lati, ma dal M non si va al CS... un cul de sac per intenderci

il 615 (ex 611) e0 accessibile SOLO dal M e' un senso unico per inetenderci. Il push e' sul T come per i 709-10-11
612 il push e' sul CF eheh
altri 61x sul CS ma face South (sopra e' chiuso)
Non dimenticate lo Z chiuso dopo il W, altra chiccca! per 821-22-23 ora c'e una bella Gimcana via A-Y-Z ;D
ALtra chicca : NZ e NW che ormai tutti conosceranno ( i piloti intendo eheh) hanno dei "problemi"
il push dal 502 e' sull' H e blocca completamente i vari 518-528-510
il 403 e' come sempre, bloccca 422-411.
Quindi non vi incazzate con il povero groundista se sti fenomeni intendono per Ammodernizzamento 2 secchi de vernice e 1 pennello per creare nuovi pargheggi

Ah i vari 33x , i vecchi esterni, i vecchi pargheggi self manouvering per atr, ora sono fantastici parcheggi con push per md80, cosi ce siamo giocati pure quella via di rullaggio per i vari tagli li dentro
