Pilota simpatico

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Liriel
00500 ft
00500 ft

Pilota simpatico

Messaggio da Liriel »

Tutti siamo abituati, quando viaggiamo, a sentire i piloti che ci danno brevi indicazioni sul tempo e l'ora di arrivo e altre informazioni di questo genere. Però credo siano pochi quelli che hanno la fortuna di ritrovarsi un pilota che, a quanto pare, ama parlare e scherzare molto :lol:
Mi è già capitato di fare un volo di un ora e sentirlo parlare per un'ora di fila. Mi ricordo diceva cose del tipo "eh allora, avete tolto il pareo dagli armadi?" :mrgreen:
Ho trovato un video su Youtube con la voce di questo pilota. Purtroppo è in portoghese, penso che pochi di voi capiranno cose dice, quindi cercherò di tradurre qualcosa. Anche se non capite, da notare la parlantina sciolta che non si ferma mai. Io, semplicemente, LO ADORO!!

Un pò di traduzione:
All'inizio sentite la musichetta natalizia e poi il pilota (io dico pilota per ignoranza e semplicità, ma forse dovrei definirlo comandante) che fà: "Oh oh oh Sono Babbo Natale facendo il comandante Farias al ritorno".
Altre perle: "per vostra informazione la temperatura esterna dell'aereo è abbastanza gradevole. Cioè, gradevolissima, per leoni marini. E' di - 40 gradi. [...] Non vi sto vedendo ma sicuramente siete spaparanzati nei sedili, sotto le attenzioni speciali dell'equipaggio. [...] Alzatevi (qui non ho capito bene) per il calore umano del nostro equipaggio, sicuramente ci sono 10.000 gradi all'esterno di calore umano. [...] Il nostro arrivo nella capitale paulista, non ci crederete, ma è previsto per le 12:15 dove la temperatura è di 27 gradi. Ben caldo! [...] ...Nonostante le preoccupazioni, siate felici,felici, allegri. Non solo perchè è Natale, non serve a niente, la tristezza non paga i debiti. [...] Ancora una volta ci scusiamo per il ritardo, ma penso che sarete felici di arrivare e rivedere la vostra famiglia, nonostante il traffico della capitale paulista. "

Non vedo l'ora di rifarmi un viaggetto in Brasile. :mrgreen:
BA.ALE
FL 150
FL 150

Re: Pilota simpatico

Messaggio da BA.ALE »

bè che dire, è molto simpatico! di solito le persone quando lavorano a natale (o nei giorni di festa) sono sempre sullo scaz***o ma questo pilota si vede che è uno che ama il suo lavoro e riesce a trasmettere allegria al suo equipaggio e ai passeggieri!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

Io ho volato quando c'era lui e non era Natale o un giorno di festa particolare. E' proprio fatto così di carattere :D
Di sicuro ai passeggeri più paurosi la paura passa per forza. Di solito molte persone, come me, s'immaginano i piloti seriosi e concentrati, e quando senti questo qua parlare tutte le tue convinzioni cadono :mrgreen:

Eccolo qua ripreso da un passeggero:

Anche in sto caso è in portoghese, e non saprei tradurlo, ma da notare la sua estrema allegria. :mrgreen:
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giannipalma »

diciamo che è il contrario di questo, è portoghese pure lui, non ho capito che dice ma vedo che sta caz..iando questi ragazzi..
http://it.youtube.com/watch?v=PFQiqJxwO ... re=related
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

giannipalma ha scritto:diciamo che è il contrario di questo, è portoghese pure lui, non ho capito che dice ma vedo che sta caz..iando questi ragazzi..
Beh questi se la son cercata. Sono arrivati urlando come se fossero al circo e il pilota, giustamente, li ha avvisati che al prossimo grido avrebbe chiamato la polizia federale e che loro sarebbero rimasti con i poliziotti. Va bene l'allegria nel prendere un aereo, ma bisogna pur contenersi :mrgreen:
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

Io sinceramente preferisco un pilota più sobrio, quello dei video mi annoierebbe, preferisco quelli che intervengono meno spesso, ma quando lo fanno intervengono meglio e ricoprono più la figura di un pilota, che ha la responsabilità di non so quante persone e non di un giocherellone, comunque è un parere mio.
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

paoloair ha scritto:Io sinceramente preferisco un pilota più sobrio, quello dei video mi annoierebbe, preferisco quelli che intervengono meno spesso, ma quando lo fanno intervengono meglio e ricoprono più la figura di un pilota, che ha la responsabilità di non so quante persone e non di un giocherellone, comunque è un parere mio.
Certo ognuno ha un suo parere e comunque non a caso il pilota "scherzoso" non è italiano ma brasiliano, dove c'è più voglia di sorridere e scherzare. Senz'offesa per nessun italiano eh, è solo uno stile di vita diverso :wink:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

giannipalma ha scritto:diciamo che è il contrario di questo, è portoghese pure lui, non ho capito che dice ma vedo che sta caz..iando questi ragazzi..
No,no...è brasilianissimo :lol: ...TAM :wink:
Immagine
Immagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

io invece sul volo easyjet MXP-BRI ho trovato un capo cabin crew davvero simpaticissimo.. chi faceva morire dalle risate nonostante fosse inglese e nn conosceva l'italiano dato che ho scambiato 2 parole. Sembra che abbia imparato queste battute già preconfezionate da qualcuno... :)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Personalmente mi piace sempre ascoltare due parole su rotta, velocità e quota, compatibilmente con il carico di lavoro da effettuare in cockpit. Se poi si riuscisse ad ottenere qualche informazione in tempo reale sarebbe ancora meglio. Ad esempio, domenica scorsa tornando a Milano abbiamo sorvolato Firenze (capisco che non è un grande evento) ed è stato davvero uno spettacolo magnifico: io l'ho riconosciuta e ammirata, ma molti altri non se ne sono neppure accorti e se l'avessero saputo un occhio fuori dal finestrino l'avrebbero dato.
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giannipalma »

raoul80 ha scritto:io invece sul volo easyjet MXP-BRI ho trovato un capo cabin crew davvero simpaticissimo.. chi faceva morire dalle risate nonostante fosse inglese e nn conosceva l'italiano dato che ho scambiato 2 parole. Sembra che abbia imparato queste battute già preconfezionate da qualcuno... :)

se è per questo sulla easyjet si trovano spessissimo crew simpatici, alcune delle cose più simpatiche:

- volo nap mxp gentili passeggeri informiamo che siamo appena decollati per raggiungere la favolosa meta esotica tropicale dell'isola terminal 2 di mxp

- ricordiamo (mentre eravamo in crociera) che è severamente vietato fumare su questo volo, i trasgressori saranno allontanati dall'aereomobile all'istante :lol: :lol:

- mentre passavanoo con il sacco dell'immondizia per raccogliere i rifiuti chiedevano "qualcosa al bar? qualcosa al bar?"
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

- durante la fase di atterraggio "siete pregati di allacciare le cinture, nel frattempo potete approfittare per fare amicizia con il vostro vicino di fila" (io nel frattempo stavo facendo amicizia con la mia vicina :oops: :mrgreen: )
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

-prima dello sbarco "vi ringraziamo per aver volato con easyjet e non con altre compagnie" :)
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

Che forti :mrgreen:
Rispondi