Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)
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jacopino91
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da jacopino91 » 2 maggio 2008, 22:21
che vantaggi si traggono nel pilotare un aeromobile con una superficie canard ed eliche spingenti (spero si dica cosi!!) come il P180??
Ayrton
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da Ayrton » 3 maggio 2008, 9:22
beh nel pilotare nessuna, è uguale ad un altro turboelica....però grazie a questa configurazione riesce ad essere il bizjet turboelica più veloce sulla piazza, con circa .70 a FL 350
lorann
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da lorann » 3 maggio 2008, 18:24
jacopino91
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da jacopino91 » 3 maggio 2008, 18:54
ma la configurazione che ha comporta qualche agevolazione nella manegevolezza e nella facilità di pilotaggio??
Ayrton
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da Ayrton » 4 maggio 2008, 10:00
jacopino91 ha scritto: ma la configurazione che ha comporta qualche agevolazione nella manegevolezza e nella facilità di pilotaggio??
nu....