Douhet, Nunziatella

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Julio Cesare
Rullaggio
Rullaggio

Douhet, Nunziatella

Messaggio da Julio Cesare »

Ciao a tutti...sono nato il 21 luglio del 1991 e frequento attualmente la 5 ginnasio (bocciato un anno)...purtroppo ho scoperto tardi queste scuole militari dove finire il triennio...la mia domanda era questa: dato che ormai han chiuso e non è + possibile fare domanda per entrare, sono tagliato fuori? grazie mille per le risposte
iceam
01000 ft
01000 ft

Re: Douhet, Nunziatella

Messaggio da iceam »

Allora i corsi per la Nunziatella e per la Doueth escono ogni anno,e avvolte fanno uscire tot posti sia per la prima classe che per la terza classe o per lo scientifico o il classico,se per essere tagliato fuori intendi per l'accademia no,assolutamente,hai un anno in meno per tentare più volte il concorso questo è vero,ma non vieni tagliato da nessuna parte
Julio Cesare
Rullaggio
Rullaggio

Scusa mi son spiegato male oppure non ho capito quello che hai detto :lol: x scuole come la douhet e la nunziatella nel regolamento ho letto che bisogna avere tra i 15 e 17 anni, io ne compio 17 fra 2 mesi questo vuol dire che mi ritroverei nell'anno scolastico 2009-2010 ad avere 18 anni è questo non mi permetterebbe di entrare giusto?
parlo esclusivamente di douhet e nunziatella non dell'accademia :wink:
p.s grazie mille comunque per la risposta
Julio Cesare
Rullaggio
Rullaggio

nessuno sa aiutarmi? :(
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

julio mi sembra che non puoi entrare se sei stato bocciato anche solo un anno , mi sembra di averlo letto nel bando
scaricalo e leggilo tutto attentamente , li ce tutto quello che vuoi sapere ciao
Immagine Luigi G. :indian:
Julio Cesare
Rullaggio
Rullaggio

ciao grazie mille lo scarico al + presto...ho scoperto adesso che il morosini c'e tempo fino al 26 maggio per fare la domanda :D ..ma una curiosità: è indispensabile saper nuotare giusto?
Rispondi